Messi tra PSG e Man City: spunta la data per la scelta definitiva

Lionel Messi resta nel mirino di PSG e Manchester City e dalla Spagna sarebbe trapelata la data per la scelta definitiva del fuoriclasse argentino 

Messi PSG Manchester City
Messi PSG Manchester City

Il futuro di Lionel Messi resta ancora per tutti un mistero. Il suo possibile addio dal Barcellona darà una scossa storica al mondo del calcio, ma la destinazione del fuoriclasse argentino è ancora incerta. Due i top club in corsa per strappare la Pulce ai Blaugrana: PSG e Manchester City. Nelle ultime settimane la società francese è parsa in vantaggio, quanto meno a livello mediatico, rispetto alla rivale inglese. Sempre con più frequenza giocatori e dirigenti della squadra parigina si sono esposti in merito ad un trasferimento del 6 volte Pallone d’Oro, aumentando il desiderio dei tifosi.

Secondo quanto riferito questa mattina da AS e da ESPN, però, il Man City non si sarebbe affatto defilato dalla corsa all’attaccante del Barça. La strategia applicata dai Citizens è quella del silenzio e della poca esposizione verso i media in questa vicenda. Pochissime parole, eppure un interesse confermato da quanto emerso la scorsa estate, quando Leo è andato molto vicino proprio dall’attuale capolista della Premier, salvo poi essere bloccato dall’ex presidente Bartomeu.

Leggi anche -> Messi, PSG in corsa: un centrocampista non è sicuro dell’affare

Messi, PSG e Manchester City in corsa: la possibile data della scelta

Messi PSG Manchester City
Messi PSG Manchester City

E’ fondamentale ricordarsi come il club di Manchester sia allenato da Pep Guardiola, una vecchia e nota conoscenza di Messi. Con l’allenatore spagnolo in panchina, il numero 10 Azulgrana ha vinto di tutto, diventando protagonista di una delle squadre più forti della storia. La figura di Guardiola in panchina potrebbe cambiare ogni scenario, indirizzando l’asticella verso l’Inghilterra.

Tutto potrebbe essere stabilito entro il prossimo mese. Sempre secondo i colleghi di AS, il 7 marzo Lionel Messi potrebbe decidere del suo futuro. In quella data, infatti, verrà eletto il nuovo presidente del Barcellona, al quale è possibile che venga comunicata la decisione finale di Leo. Non si esclude neanche una clamorosa permanenza, ma, anche questa, resta al momento un’ipotesi, che solo il tempo potrà trasformare in realtà.