Amazon Prime Video Channels accordo raggiunto LaLigaTV nel Regno Unito

Amazon Prime Video ha raggiunto un accordo con LaLigaTV per trasmettere nel Regno Unito il campionato spagnolo per la stagione 2021-2022.

Amazon Prime Video
Antoine Griezmann (Getty Images)

Amazon Prime Video, la piattaforma OTT dell’azienda americana della vendita al dettaglio online, ha ufficializzato l’accordo con LaLigaTV per trasmettere nel Regno Unito il campionato spagnolo. L’abbonamento mensile sarà di di £ 6,99 (€ 7,97 / $ 9,66) in un accordo di distribuzione che durerà fino alla fine della stagione 2021-22. Il canale LaLigaTV d<sarà quindi disponibile tramite Amazon Prime Video Channel che trasmetterà in streaming ogni partita il resto di questa stagione. LaLiga ha tentato di organizzare tutte le sue partite nei singoli orari d’inizio. Le gare in cui non c’è stata tale possibilità, verrà trasmessa successivamente in modo tale da non sovrapporsi con le altre.

Leggi anche: Serie A diritti tv, sfida tra Sky e DAZN: chi è in vantaggio, la rivelazione di Cairo

Amazon Prime Video porta LaLiga in UK

Amazon Prime Video
Mariano (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘SportBusiness’ la trattativa tra Amazon e LaLiga è iniziata durante la stagione 2019-20. LaLigaTV è stato lanciato come canale TV nel Regno Unito all’inizio dello scorso anno come parte dell’accordo di LaLiga con l’emittente britannica Premier Sports. La coppia ha firmato un accordo che avrebbe concesso a Premier Sports diritti non esclusivi per il triennio 2019-2022.

L’accordo vede Premier Sports e LaLiga condividere i ricavi degli abbonamenti nel Regno Unito e in Irlanda oltre all’emittente che paga una quota per i diritti. Infatti, i ricavi degli abbonamenti derivanti dall’accordo con Amazon saranno suddivisi tra quest’ultima, LaLiga e Premier Sports.

LaLigaTV è diventata disponibile per la prima volta nel Regno Unito sulla piattaforma OTT di Premier Player (Premier Player) nell’ottobre 2019, prima che venissero annunciati accordi di distribuzione con Sky e Virgin Media all’inizio del 2020.

La prima partita che verrà trasmessa su LaLigaTV tramite i canali Amazon Prime Video come parte dell’accordo sarà Granada-Atlético Madrid di sabato 13 febbraio. Inoltre saranno trasmesse sul canale più di 25 ore di programmazione live in studio e interviste esclusive. Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che su richiesta.