Cile, Spalletti non è stato scelto: l’annuncio ufficiale del nuovo c.t.

Luciano Spalletti non sarà il nuovo c.t. del Cile che ha scelto un altro tecnico per la panchina della Nazionale: l’annuncio ufficiale.

Cile Spalletti
Cile Spalletti

Il Cile ha rinunciato a Luciano Spalletti, annunciando ufficialmente un altro allenatore. Nelle scorse settimane la Roja, dopo l’addio di Rueda (passato alla Colombia), aveva avuto contatti con alcuni tecnici europei, tra cui l’ex Inter e Roberto Donadoni. Alla fine però la scelta, dopo un lungo periodo di riflessione, è ricaduta sull’uruguagio Martín Lasarte.

La federazione cilena è rimasta tra i confini nazionali, scegliendo un altro c.t. sudamericano. A pochi mesi dalla Copa America, sarà Lasarte a guidare la squadra nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali e nella competizione di quest’estate. E’ la prima volta che l’ex tecnico dell’Al-Ahly viene incaricato a guidare una Nazionale ma nella sua carriera aveva già allenato squadre di club in Cile. In Europa invece finora ha avuto soltanto un’esperienza alla Real Sociedad.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Inter, la verità sul caso stipendi: Spalletti pagato regolarmente. Il retroscena

Inter, Spalletti rimane sotto contratto: il Cile ci rinuncia

Cile Spalletti Lasarte
Cile (Getty Images)

A fronte di questa decisione, Luciano Spalletti resta ancora sotto contratto con l’Inter almeno fino al termine della stagione. Una brutta notizia per i nerazzurri che, in un periodo delicato dal punto di vista economico, speravamo di risparmiare qualcosa dal suo ingaggio. La pazza idea del Cile non si è concretizzata e il tecnico toscano resterà senza panchina, in attesa di nuove chiamate.