Juventus, Pirlo perde un altro titolare: nuova assenza contro il Napoli

La Juventus, oltre all’infortunato Arthur, dovrà fare a meno di un altro titolare nella partita contro il Napoli: la nuova assenza per Pirlo.

Juventus Bonucci
Juventus Pirlo

Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, la Juventus si ritufferà subito in campionato per continuare la rimonta scudetto. Sabato alle 18 c’è l’attesa sfida contro il Napoli, la seconda della stagione dopo la finale di Supercoppa e il rinvio della gara d’andata. Un big match molto importante per entrambe le squadre: i bianconeri cercano conferme e vogliono allungare la striscia positiva; per gli azzurri invece può essere la partita del riscatto.

Nella marcia di avvicinamento allo scontro diretto del Diego Armando Maradona, non arrivano buone notizie per la Juventus. L’infortunio subito da Arthur non è l’unico problema per Pirlo che dovrà rinunciare a un altro titolare. Come riportato da “TMW”, salterà il Napoli anche Leonardo Bonucci, vittima di un problema fisico. Nello specifico si tratta di un leggero affaticamento muscolare, forse ancora dovuto all’acciacco avuto contro la Roma, ma il tecnico bianconero non vuole rischiare nulla e lo lascerà a riposo.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Juventus, Arthur infortunato: l’esito degli esami strumentali

Napoli-Juventus: Bonucci non sarà convocato, piccolo problema fisico

Bonucci Juventus Infortunio
Bonucci (Getty Images)

A due giorni dalla trasferta di Napoli, la Juventus perde i pezzi e non potrà ancora contare su Leonardo Bonucci. Il centrale bianconero si era fermato negli ultimi minuti contro la Roma, restando in panchina con l’Inter in Coppa Italia ma ancora non ha recuperato. Il giocatore non ha superato completamente i fastidi muscolari e si è preferito risparmiarlo anche in vista della Champions League.

Mercoledì prossimo infatti si giocherà l’andata degli ottavi contro il Porto e si spera di riaverlo a disposizione per questo appuntamento. Non c’è la necessità di forzare il suo rientro in campionato, considerando che l’emergenza difensiva è alle spalle e Pirlo potrà scegliere due tra Chiellini, De Ligt e Demiral in ordine di preferenza. La certezza sarà l’assenza di Bonucci nella lista dei convocati.