Lewandowski, Maurizio Pistocchi incredulo: considerazione amara sull’attaccante

Lewandowski festeggia il Mondiale per Club conquistato con il Bayern Monaco e si prende il plauso da tifosi e appassionati di calcio: il giornalista Maurizio Pistocchi gli dedica un tweet.

Lewandowski, il tweet di Pistocchi sul centravanti (Getty Images)
Lewandowski, il tweet di Pistocchi sul centravanti (Getty Images)

Il Bayern Monaco si prende tutto, anche il Mondiale per Club. Quarta volta in trionfo per i bavaresi, come fece il Barça nel 2009, che compiono la stagione perfetta conquistando il sesto trofeo in stagione. Il 2020 è stata un’annata strana non solo per il calcio: la pandemia ha cambiato abitudini e tradizioni, malgrado questo ha – leggermente – sorriso al Bayern che continua a gioire anche in questi inizi di 2021. Un rammarico c’è, a livello calcistico: la mancata assegnazione del Pallone d’Oro. Prima volta che il concorso non si disputa dalla sua fondazione, che avvenne nel 1956. Circostanze eccezionali non permisero di premiare altrettanti soggetti meritevoli, ma ce n’è uno che avrebbe meritato più di altri la vittoria. Almeno è di questo avviso il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi.

Leggi anche – Mondiale per Club, vince il Bayern Monaco: Pavard stende il Tigres

Lewandowski, Pistocchi meravigliato: il tweet sull’attaccante

Lewandowski e il Pallone d'Oro: tweet di Pistocchi (Getty Images)
Lewandowski e il Pallone d’Oro: tweet di Pistocchi (Getty Images)

Il riferimento, affatto casuale, è a Robert Lewandowski: l’uomo chiave del Bayern Monaco che ha contribuito nell’arco di una stagione impeccabile. L’opinionista, dopo la vittoria tedesca al Mondiale per Club, rimane esterrefatto: “La più grande ingiustizia del 2020? Non assegnare il Pallone d’Oro a Lwandowski. Nettamente il più bravo di tutti”. Senza giri di parole, Pistocchi incorona l’attaccante. Il centravanti merita un posto nell’Olimpo dei migliori, probabilmente ce l’ha già anche senza riconoscimento, ma Pistocchi ci tiene a rimarcarlo dopo l’ultimo atto della Coppa del Mondo per Club che ha visto esultare i bavaresi.

Fino in fondo, dunque, come fino alla fine – secondo Pistocchi – avrebbe potuto dar filo da torcere Lewandowski ai vari Messi e Ronaldo. La variante ingestibile rispetto a Leo e Cristiano fa la differenza: sparecchia e si prende tutto, sei trofei e la stima dei migliori. Pistocchi non dimentica e lo scrive su Twitter. Magari il rammarico del celebre opinionista può diventare una previsione in vista del prossimo anno: “Lo scopriremo solo vivendo”, diceva Battisti. Intanto restano le giocate.