Calcio Estero

Manchester City migliora i suoi display digitali con ‘LED supersize’

Il Manchester City ha iniziato a installare un nuovo sistema di visualizzazione digitale a due livelli “Supersized LED” attorno al perimetro del campo dell’Etihad Stadium.

Manchester City (Getty Images)

Il Manchester City rilancia le proprie ambizioni migliorando anche le proprie strutture ed il proprio stadio dal punto di vista digitale. Infatti, secondo l’agenzia di valutazione dei media Nielsen Sports, il nuovo sistema di display digitale sarà commercialmente lo spazio mediatico a bordo campo più prezioso della Premier League. A quanto pare, il nuovo sistema sarà operativo verso la fine della stagione 2020-21 e sarà fornito dal Unilumin, azienda cinese che crea display a LED con cui il club inglese ha raggiunto da poco un accordo commerciale. Il club ritiene che il sistema offra tre vantaggi chiave: due livelli di schermi che possono sincronizzarsi per agire come un’unica presenza a bordo campo di grandi dimensioni; contenuto che può essere rispecchiato sui due livelli per offrire il doppio dell’esposizione di un sistema LED tradizionale; e la capacità di visualizzare più aspetti della stessa campagna sui due livelli con opzioni per messaggi con lingue differenti.

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Manchester City, nuovi display a LED

Manchester City (Getty Images)

In una nota il club spiega che “gli schermi avanzati ad alta definizione consentiranno anche la visualizzazione di colori più luminosi e vibranti. Nelle animazioni e nei design manterranno un’immagine nitida anche come fermo immagine o in super slow motion”.

Peter Laundy, vicepresidente, direttore del marketing e creativo del City Football Group, ha commentato: “I media premium a bordo campo rimangono una delle risorse di marketing più apprezzate del calcio. Il nostro sistema su misura “Supersized LED” fornirà una nuova entusiasmante piattaforma per interagire con i nostri fan. Inoltre genera un valore aggiunto per i nostri partner grazie al migliore impatto che il marchio avrà a bordo campo”.

Il parere della Puma

Dello stesso avviso è anche Gary Dixon, capo della divisione marketing teamport di Puma, che ha detto: “Per Puma, lo spazio mediatico a bordo campo è uno strumento estremamente potente. Il modo migliore per comunicare il nostro marchio e i nostri prodotti agli appassionati di calcio di tutto il mondo. La versatilità e la capacità del nuovo LED del Manchester City trasformeranno il modo in cui ci avviciniamo al nostro design creativo e porteranno i contenuti della nostra campagna a un nuovo livello”.

Marco Di Nardo

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