Mihajlovic e la visita al Papa: il retroscena dell’incontro in Vaticano

Sinisa Mihajlovic ha raccontato in conferenza stampa l’esperienza vissuta questa settimana assieme al Papa: l’allenatore del Bologna è stato ricevuto in udienza in Vaticano.

Mihajlovic Papa
Mihajlovic Papa

Alla vigilia della gara tra Bologna e Benevento, Sinisa Mihajlovic si è presentato in conferenza stampa. In settimana, l’allenatore serbo è stato ospite del Papa nel Vaticano. L’incontro con il Santo Padre è avvenuto lunedì, ma il tecnico rossoblu non era solo. Infatti, all’udienza erano presenti anche altri personaggi non rivelati, per effettuare una registrazione di un programma televisivo assieme al Papa. Per Mihajlovic questa visita con Sua Santità è stato un momento memorabile e ne ha parlato ai giornalisti quest’oggi.

Leggi anche >>> Papa Francesco esalta lo sport e ricorda Maradona: “Un poeta in campo”

Mihajlovic: “Il Papa ci infonde tranquillità”

Mihajlovic
Mihajlovic (gettyimages)

L’allenatore del Bologna è stato accompagnato dalla madre e dalla suocera: “Papa Francesco ha detto che avrebbero dovuto farmi santo subito – dichiara scherzando in sala stampa Sinisa – perché con me c’era anche la madre di mia moglie“. Il tecnico non ha potuto svelare tutto dell’incontro, perché sono stati ripresi dalle telecamere di Discovery Channel, tuttavia ha affermato: “Il Santo Padre ha detto tante cose che fanno riflettere, ci infonde fiducia e tranquillità“.

Bergoglio è un appassionato di calcio, e per questo non ha potuto fare a meno di parlare di pallone con Sinisa. “Mi ha raccontato del suo idolo, un portiere degli anni ’20 – racconta l’allenatore serbo – mi ha detto di salutare la mia squadra. E’ stata una gran bella esperienza“.