Neymar infortunato, Barcellona a rischio: i tempi di recupero

Neymar si è infortunato contro il Caen in Coppa di Francia e ora la sfida contro il Barcellona è a rischio. I possibili tempi di recupero del brasiliano 

Neymar infortunio PSG Barcellona
Neymar infortunio PSG Barcellona

Pessime notizie per Neymar, uscito dal campo per infortunio durante il match contro il Caen per la Coppa di Francia. Il fantasista brasiliano, che ha anche effettuato l’assist per il gol vittoria di Kean, è stato sostituito al 60′ da Mbappé dopo un brutto intervento del difensore Armugom. O’Ney ha riscontrato un problema alla coscia destra, costringendo Mauricio Pochettino a cambiarlo. Lo stesso neo allenatore del Paris Saint Germain si è poi lamentato con gli arbitri: “Non danno protezione ai giocatori con più classe. Peccato, perché era in perfetta forma per giocare”.

A preoccupare maggiormente l’ambiente parigino è l’imminente sfida con il Barcellona in Champions League. Neymar avrebbe potuto affrontare per la prima volta la sua ex squadra come avversario, nel match in programma il prossimo 16 febbraio, ma le sue condizioni ora dovrebbero impedirglielo. Il big match al Camp Nou, valido per l’andata degli ottavi, sarà un’occasione per vendicarsi dello storico 6-1 incassato 4 anni fa.

Leggi anche -> PSG, Messi insieme a Neymar e Mbappè: il piano ambizioso di Leonardo

Neymar infortunato, Barcellona a rischio: i tempi per rientrare

Neymar infortunio
Neymar infortunio

Difficile sapere con certezza quando rientrerà Neymar. Solamente gli esami strumentali delle prossime ore potranno spazzare via ogni dubbio, rendendo ancora più chiara l’entità dell’infortunio. Il talento brasiliano salterà sicuramente l’incontro con il Nizza in programma tra due giorni e appare appunto improbabile che riesca ad esserci in Champions.

L’obiettivo è quello di recuperare per il 10 marzo prossimo, quando il PSG riaffronterà il Barcellona per il ritorno degli ottavi. Fino ad allora, con circa un mese di tempo a disposizione, O’ Ney potrebbe essere ristabilito completamente. Nel mezzo altre 3 partite di campionato con Monaco, Dijon e Bordeaux, dove l’attaccante potrebbe essere utilizzato solo a sprazzi per evitare problemi proprio in vista del big match al Parco dei Principi contro Messi e compagni.