Atletico Madrid, la nobile iniziativa al Wanda Metropolitano: i dettagli

L’Atletico Madrid ha messo a disposizione il proprio stadio per una nobile iniziativa contro il Covid: la nuova funzione del Wanda Metropolitano.

Wanda Metropolitano Covid
Wanda Metropolitano Covid

Il mondo del calcio continua a offrire il suo contributo per sconfiggere il prima possibile la pandemia da Covid-19. Non solo aiuti economici alla sanità del proprio paese, ma anche splendide iniziative per fronteggiare al meglio questa emergenza. In particolare, seguendo il modello degli Stati Uniti, alcuni club europei stanno mettendo a disposizione il proprio stadio per renderlo un luogo con una duplice funzione.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Barcellona, splendida iniziativa al Camp Nou: l’idea contro il Covid

Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano sarà un centro per le vaccinazioni

Atletico Madrid Covid
Atletico Madrid (Getty Images)

Il buon esempio è partito dal Barcellona, seguito a ruota in queste ore dall’Atletico Madrid. Come riportato da “El Partidazo de COPE”, il Wanda Metropolitano si convertirà in un centro per la vaccinazione di massa della regione. Un gesto nobile da parte dei Colchoneros, tra l’altro in questi giorni colpiti da numerose positività. Una scelta pratica ma anche simbolica per lanciare un segnale alla popolazione e sensibilizzarla su questo tema. L’obiettivo della capitale Madrid è riuscire a immunizzare il 70% dei cittadini entro la prossima estate e il piano sarà attivato non appena arriveranno le dosi sufficienti.