Inter, Barella verso il rinnovo: previsto un nuovo ruolo nella squadra

L’Inter prepara il rinnovo di Nicolò Barella, che comprenderà anche un nuovo ruolo all’interno della squadra 

Barella Inter rinnovo
Barella Inter rinnovo

Tutti vogliono Nicolò Barella e non c’è da stupirsi. Il centrocampista cagliaritano sta vivendo una stagione pazzesca, con prestazioni sempre straordinarie, condite da 3 gol e 10 assist in 31 presenze. Numeri da urlo per un giocatore cresciuto esponenzialmente nel giro di pochi mesi. Dal suo arrivo in maglia nerazzurra ha corretto l’irruenza, trasformandola in intelligenza tattica. Corsa, grinta, tempismo, posizionamento, gol, il 24enne sta diventando un centrocampista completo, pronto per il prossimo Europeo a giugno.

Le sue qualità hanno chiaramente attirato l’attenzione di numerosi top club, tra cui la Juventus, che, attraverso la figura del d.s. Fabio Paratici avrebbe provato a convincere il calciatore a trasferirsi in bianconero. Non solo, perché anche dall’estero le big hanno iniziato ad informarsi per conoscere le reali possibilità di acquistare Barella. L’Inter, però, non sembra affatto intenzionata a lasciar partire uno dei giocatori migliori all’interno della sua rosa, anzi, è spinta a trattenerlo il più possibile.

Leggi anche -> Juve-Inter, Barella contattato a fine match: il retroscena con Paratici

Inter, rinnovo per Barella: pronta la fascia da capitano

Barella Inter capitano
Barella Inter capitano

La società nerazzurra vuole rinnovare il contratto a Barella, in scadenza nel giugno del 2024. Per il momento c’è tempo e passerà almeno un’altra stagione prima di una conversazione ufficiale, ma l’intenzione c’è tutta. Il classe ’97 dovrà diventare un simbolo della squadra, tanto che la dirigenza si sarebbe accordata per fargli indossare la fascia da capitano una volta ultimato l’addio di Samir Handanovic.

Il portiere 36enne è sotto contratto fino all’estate del 2022 e difficilmente rinnoverà ancora. Possibile, infatti che scelga di restare sino alla sua scadenza, al compimento di quasi 38 anni. I nerazzurri hanno già iniziato la ricerca di un suo sostituto e, intanto, hanno trovato il suo erede per quella fascia che prese dal braccio di Mauro Icardi prima della sua cessione al PSG. Il via libera sarebbe arrivato da parte di tutti, permettendo così a Barella di diventare il punto di riferimento dell’Inter per il futuro.