Juventus e Milan, sfida per un attaccante del Chelsea: tutti i dettagli

Juventus e Milan si sarebbero interessate ad un attaccante del Chelsea, criticato recentemente dal neo tecnico Tuchel. I due top club di Serie A sono pronti a sfidarsi sul mercato 

Ziyech Juventus Milan
Ziyech Juventus Milan

Non sono mesi facili per Hakim Ziyech, che non è ancora riuscito bene ad ambientarsi allo stile di gioco della Premier League da quando è arrivato al Chelsea. Dopo aver superato un infortunio al ginocchio, che l’ha tenuto fuori dal terreno di gioco per tutto settembre, ha debuttato a metà ottobre contro il Southampton giocando circa 20 minuti. I suoi primi 2 gol sono arrivati tra il 28 e il 31 di ottobre contro Krasnodar (in Champions) e Burnley in campionato.

Sembrava essere tornato il giocatore ammirato all’Ajax e invece non era così. Da quella rete, l’attaccante marocchino non ha più segnato, mettendo a referto solo altri 3 assist oltre quello già realizzato sempre contro il Burnley. Per tutto il mese di dicembre non è stato convocato e con l’arrivo di Tuchel in panchina la situazione non è migliorata. In Premier è rimasto fuori nelle ultime 3 partite, venendo utilizzato come riserva in FA Cup.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, aumentano le possibilità di un ritorno a centrocampo

Ziyech criticato nel Chelsea: tentativo di Juventus e Milan

Ziyech Milan Juventus
Ziyech Milan Juventus

Stando a quanto riportato questa mattina dal Sun, Tuchel non sarebbe affatto soddisfatto dalle prestazione di Ziyech, che a detta sua non si sarebbe ancora ambientato allo stile del calcio inglese. Sempre secondo il quotidiano inglese, Juventus e Milan avrebbero quindi iniziato a valutare l’ipotesi di acquistare il 27enne nella prossima sessione di calciomercato.

L’ala destra ha realizzato 48 gol e servito ben 82 assist nelle sue 165 presenze con la maglia dell’Ajax, dimostrando di essere un giocatore di altissimo valore. La Juventus lo sa bene, dato che proprio gli olandesi eliminarono la Vecchia Signora agli ottavi di Champions League due stagioni fa. Il suo valore si aggira intorno ai 50 milioni di euro, una spesa importante anche per il Milan, che, però, in caso di qualificazione al torneo europeo più importante per club al termine di questa stagione, potrà puntare su un rinforzo di tale livello.