Serie A, highlights Bologna-Benevento: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Bologna-Benevento. Guarda la sintesi dell’anticipo, una sfida sentita dall’ex tecnico rossoblù Inzaghi

Serie A, highlights Bologna-Benevento: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Bologna-Benevento: gol e sintesi partita – Video

In condizioni estreme, su un campo ghiacciato per l’acqua mista a neve che scende sul Dall’Ara, Bologna e Benevento pareggiano per la prima volta in Serie A. Sansone e Viola firmano l’1-1 finale. I rossoblù evitano così la seconda sconfitta consecutiva in casa, una serie negativa che non si registra dalle ultime due partite della gestione di Filippo Inzaghi al Dall’Ara.

Partita da ex infatti per il tecnico del Benevento che ha allenato il Bologna per 21 partite in Serie A. Non ha particolarmente lasciato il segno, però. Ha infatti ottenuto due vittorie e otto pareggi in ventuno partite sulla panchina della squadra a cui più aveva segnato da giocatore.

Il Benevento, invece, allunga a sei la serie di gare di campionato senza vittorie. E’ la seconda striscia negativa più lunga per i giallorossi in Serie A. Restano da incubo, infatti, le prime 18 partite in assoluto in Serie A nel 2017.

La partita si sblocca nel corso del primo minuto di gioco. Merito di Nicola Sansone che conclude l’azione avviata con lo spunto in area di Barrow, anticipato al momento di calciare, e sblocca la partita. E’ solo il secondo gol nei primi sessanta secondi dal Bologna negli anni Duemila, dopo la rete di Rodrigo Palacio contro il Napoli nel gennaio 2018.

Il Benevento reagisce e sfiora il pareggio al 16′ con Caprari che calcia dal limite. Il palo salva Skorupski che non avrebbe potuto fare nulla per evitare il gol. La parte centrale del primo tempo è la migliore del Benevento, che crea un’altra grande chance al 34′. Il Bologna perde palla, il Benevento si lancia in un contropiede tre contro tre concluso ancora da Caprari, ma Skorupski anticipa la sua intenzione di provare il tiro a giro e blocca.

Leggi anche – E’ Urbanski ma chiamatelo “Dolny”: gioca a Bologna e ci stupirà | VIDEO

Serie A, highlights Bologna-Benevento: la sintesi

Serie A, highlights Bologna-Benevento: la sintesi
Serie A, highlights Bologna-Benevento: la sintesi

La ripresa inizia con una clamorosa occasione per il 2-0 rossoblù che Sansone manca per una prolungata indecisione: l’attaccante, solissimo, vede il tiro respinto da Depaoli. Cresce il Benevento e al 61′ pareggia: Skorupski sbaglia il tempo dell’uscita in mischia, non blocca il pallone reso viscido dalla neve e Viola di tacco pareggia.

Realizza così il suo primo gol in trasferta in Serie A, visto che i primi tre li aveva messi a segno al Vigorito.

BOLOGNA-BENEVENTO, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

E’ la prima volta nei quattro scontri diretti tra Bologna e Benevento in Serie A che entrambe le squadre arrivano al gol nella stessa partita. I rossoblù falliscono dunque nel tentativo di mantenere la porta inviolata per due partite di fila. Un obiettivo sistematicamente mancato da aprile 2019.