Milan, occhi sul Barcellona per il terzino: le cifre dell’affare

Il Milan avrebbe inserito nella propria lista dei desideri un terzino del Barcellona e sarebbe pronto a trattare in vista dell’estate 

Milan Emerson
Milan Emerson

Maldini e Massara, dirigenti del Milan, puntano a rendere grande il club per il futuro, dopo la splendida stagione fatta fin qui. L’aspettativa intorno alla squadra si è chiaramente alzata e, in vista della prossima annata, serviranno i giusti rinforzi. L’obiettivo è quello di riuscire a creare una doppia formazione in grado di poter competere in tutti gli impegni, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League.

Secondo le recenti indiscrezioni, i rossoneri avrebbero così iniziato la ricerca di un terzino che possa far rifiatare Davide Calabria. Con la cessione di Conti al Parma, infatti, è necessario un innesto dato che Diogo Dalot potrebbe tornare al Manchester United a partire da giugno. I Red Devils potrebbero decidere di trattenerlo, costringendo così il Milan a valutare delle alternative, una di queste dal Barcellona.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, obiettivo riscatto Brahim Diaz: i dettagli

Milan, tentativo per Emerson dal Barcellona: le cifre

Emerson Milan
Emerson Milan

Il nome più discusso nelle ultime ore intorno al club rossonero è quello di Emerson Royal. Il terzino destro classe ’99 è attualmente in forze al Betis di Siviglia, dove ha già collezionato 18 presenze, mettendo a referto 2 assist. Le sue prestazioni hanno attirato gli osservatori del Milan, che già la scorsa estate avevano riportato il suo nome alla dirigenza.

Una penale da 9 milioni negli accordi tra i bianco-verdi e il Barça impedì ai rossoneri di chiudere l’affare, ma tutto resta aperto in vista della prossima estate. Il valore di Emerson si aggira intorno ai 20 milioni di euro, segno che bisognerà investire cifre importanti per il 22enne. Stefano Pioli è pronto a portare avanti il suo progetto costituito da giovani, già capaci di grandi prestazioni in palcoscenici importanti, e la dirigenza milanista vuole accontentarlo.