Napoli, infortunio Lozano: le condizioni dell’attaccante

Napoli-Juventus, vittoria partenopea che consegna anche una tegola a Gattuso. Si fa male anche Lozano, l’attaccante messicano ha riscontrato un risentimento muscolare alla coscia destra. Lo rende noto la società con un comunicato ufficiale.

Napoli, le condizioni di Lozano (Getty Images)
Napoli, le condizioni di Lozano (Getty Images)

Napoli-Juventus ha dato morale e nuova fiducia alla squadra di Gattuso. I partenopei prendono questi tre punti contro una big come uno spartiacque fra prima e dopo: basta con le prestazioni sottotono delle ultime settimane, testa bassa e lavorare. Con tre punti in più, certo. Contro la Juventus vincere ha sempre un sapore particolare dalle parti del Vesuvio, ma non può bastare una vittoria per dire risolti i problemi che hanno attanagliato i partenopei nel recente passato. Prestazioni sottotono figlie anche dei problemi di formazione con cui Gattuso ha a che fare, ormai, quotidianamente. Oltre alla situazione dell’infermeria, persiste anche l’elemento COVID-19. Se il Paese è alle prese con le varianti, a Castel Volturno a variare è la formazione.

Leggi anche – Napoli, Gattuso precisa: “Le critiche ci stanno, non accetto attacchi personali”

Napoli, si ferma anche Lozano: il comunicato ufficiale

Napoli, infortunio Lozano: il comunicato (Getty Images)
Napoli, infortunio Lozano: il comunicato (Getty Images)

Dopo la positività al virus di alcuni elementi chiave e qualche infortunio di troppo che non ci voleva, il Napoli appare – praticamente e tatticamente – dimezzato e con gli uomini chiave contati: l’ultima beffa, in ordine di tempo, l’infortunio di Manolas. Oltre al difensore greco, si ferma anche – fra gli altri – Hirving Lozano. Altro elemento in grado di favorire il flusso di gioco adeguato facendo la differenza nel reparto avanzato. Con Osimhen ancora a mezzo servizio, in crescita ma non pienamente recuperato, il messicano diventa fondamentale. L’attaccante ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra.

Non ci voleva, ma il Napoli si arrende all’evidenza che l’ha visto esultare contro la Juventus per poi “subire” il gol più brutto: lo stop del Chucky che sarà alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra. Così specifica il comunicato ufficiale diffuso dalla società partenopea. Dettaglio amaro in una serata perfetta, o quasi. Guardare avanti, sperando di non perdere per strada altri pezzi, con Gattuso che veste sempre più i panni di un allenatore enigmista. Costretto a trovare “l’equazione giusta” avendo a disposizione sempre meno elementi.