Atletico Madrid, Simeone scarica Joao Felix: il sostituto è in Serie A

Atletico Madrid sempre più alle prese con una mini rivoluzione in attacco. Dopo l’addio di Diego Costa, Simeone sembrerebbe esser pronto a privarsi anche di Joao Felix a favore di un attaccante che milita nel campionato italiano. 

Atletico Madrid
Diego Simeone (Getty Images)

Le 25 partite giocate tra campionato e Champions League dovrebbero far pensare ad una crescita costante dell’attaccante portoghese. Un miglioramento susseguito da una crescita del feeling con Diego Simeone. Invece, a quanto pare, il rapporto tra il giovane calciatore ed il tecnico argentino non sembrerebbe essere dei migliori. Un sodalizio che rischierebbe di interrompersi a causa della poca volontà di Joao Felix di partecipare attivamente alla fase difensiva. Neppure i 9 gol fatti ed i 5 assist forniti finora hanno messo al sicuro il futuro del 21enne attaccante dell’Atletico Madrid. La sua presunta svogliataggine nel fare per bene la fase di non possesso palla, potrebbe portarlo a cambiare squadra a fine stagione.

Leggi anche: Messi alla Juventus, la rivelazione di un ex compagno dell’argentino

Atletico Madrid, pronta l’offensiva per Martinez

Atletico Madrid
Lautaro Martinez (Getty Images)

Secondo riporta il quotidiano spagnolo ‘Don Balon’, l’Atletico Madrid starebbe pensando ad uno scambio con l’Inter. L’obiettivo sarebbe Lautaro Martinez, attaccante che può giocare anche da seconda punta e che, grazie a Conte, ha dimostrato una maggiore partecipazione alla fase difensiva. Dal canto suo, l’Inter potrebbe anche decidere di cedere l’attaccante in favore di una seconda punta vera come Joao Felix, nell’intento di valorizzare ulteriormente le qualità di Lukaku. Al momento, tra i due calciatori, ha un valore di mercato più alto è il portoghese ma per il club allenato da Simeone non ci sarebbero problemi in uno scambio alla pari. Bisognerebbe vedere se i nerazzurri sarebbero disposti ad uno scambio del genere anche se, a pesare sulla trattativa, potrebbe esserci il volere di Lautaro.

Il volere di Simeone

Dal canto suo, Simeone sa bene che per far fare il salto di qualità all’Atletico Madrid serve una seconda punta di razza e che lotti con il coltello tra i denti. Per questo motivo, c’è tutta l’intenzione di puntare sull’attaccante di Antonio Conte. Al momento, non è prevista alcuna trattativa e i due club potrebbero iniziare ad intavolare la trattativa solo a stagione terminata. Resta da vedere se realmente l’Inter voglia privarsi di Lautaro e se l’attaccante argentino sia realmente intenzionato a trasferirsi a Madrid.