Messi alla Juventus, la rivelazione di un ex compagno dell’argentino

Lionel Messi alla Juventus, una clamorosa indiscrezione riportata da un ex compagno del fuoriclasse argentino, che non chiude però le porte alla Premier League 

Messi Juventus
Messi Juventus

Sarà il tormentone della prossima estate, la trattativa di mercato che cambierà l’equilibrio del calcio mondiale: il futuro di Lionel Messi è questo e molto altro. Il fuoriclasse del Barcellona è in scadenza di contratto da mesi e non ha ancora rinnovato i propri accordi. Ad agosto scorso è andato ad un passo dalla cessione al Manchester City, salvo poi essere bloccato dall’ex presidente del club Josep Bartomeu.

La “Pulce” è stata così costretta a rimanere, mentre le voci sulla sua destinazione hanno iniziato ad aumentare vertiginosamente. Ai Citizens si è aggiunto il Paris Saint Germain, che nelle ultime settimane ha più volte fatto riferimento al 6 volte Pallone d’Oro attraverso dirigenti come il d.s. Leonardo, o giocatori, come nel caso di Neymar, Di Maria ed Herrera. A sorpresa, però, secondo un ex compagno di nazionale di Messi, anche la Juventus sarebbe in corsa per acquistare l’argentino.

Leggi anche -> Barcellona, Messi raggiunge Xavi: manita blaugrana all’Alaves

Messi alla Juventus, la rivelazione di Zabaleta spiazza i tifosi

Messi Juventus Zabaleta
Messi Juventus Zabaleta

A svelare alcuni retroscena su Messi, è stato l’ex giocatore Pablo Zabaleta, recentemente ritirato. L’argentino ha rilasciato un’intervista al Mirror, in cui ha parlato proprio della “Pulce” e del suo possibile futuro, dando anche un consiglio. “Se decide di lasciare il Barcellona, allora significa che vorrà giocare in un campionato migliore e io dico che deve fare un’esperienza in Premier League. Gli può sicuramente interessare perché chiunque mi ha chiesto com’è il calcio in Inghilterra”, ha dichiarato Zabaleta, che ha quindi proseguito: “Leo ha giocato per anni in Liga e penso che per lui sarebbe molto stimolante giocare nel campionato inglese”.

L’ex terzino, però, ha fatto sognare anche i tifosi italiani, affermando: “Sono certo che un club come la Juventus vuole acquistarlo, magari anche il PSG. Uno scenario clamoroso, data la presenza di Cristiano Ronaldo in bianconero. Zabaleta ha quindi concluso con quella che per lui è la destinazione più adatta: “Il Manchester City è il posto perfetto per lui. Troverebbe Guardiola e Aguero e un ambiente ideale per adattarsi dopo una scelta così importante come quella di lasciare il Barcellona. Solo il futuro eliminerà ogni dubbio sulle scelte di Messi, che farà rimanere con il fiato sospeso tutti gli appassionati fino ad una scelta definitiva.