Messi al PSG, il d.s. Leonardo svela la scelta del club. E su Mbappé…

Il PSG potrebbe tentare l’assalto a Lionel Messi e il d.s. Leonardo ha spiegato le possibili mosse future del club francese. Anche su Mbappé giungono novità 

Le recenti parole di Neymar hanno scatenato i rumors di mercato. “Il prossimo anno devo per forza giocare con Messi, ha dichiarato l’attaccante brasiliano dopo la vittoria del PSG sul Manchester United. Parole che lasciano aperte le porte per un possibile affare in vista della prossima stagione, ma non sono ancora chiari tutti i dettagli. O’Ney rimarrebbe a Parigi e aspetterebbe Leo? O il fantasista si dirigerebbe verso il Manchester City di Guardiola, club favorito per l’acquisto del fuoriclasse argentino?

Per cercare di fare ordine e tranquillizzare le acque, il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo, ha rilasciato un’intervista a Canal + nel tentativo di rendere chiare le prossime mosse del club. Neymar ha parlato di Messi perché gliel’ha chiesto un giornalista argentino. E’ normale che succeda questo. Leo è un calciatore del Barcellona e dobbiamo portare rispetto. Quando parlano dei nostri calciatori non siamo contenti e allora noi non parliamo degli altri”. Il dirigente brasiliano ha aggiunto: “Non è il momento di parlare del mercato. Siamo contenti di quello che stiamo facendo e della nostra rosa”.

Potrebbe interessarti anche: Tuchel, addio al PSG: è guerra con Leonardo, i rumors dalla Germania

PSG, non solo Messi: Leonardo parla di Mbappé

Mbappé, le novità sul futuro (Getty Images)
Mbappé, le novità sul futuro (Getty Images)

Non mancano importanti novità anche per Kylian Mbappé, a segno per la centesima volta con la maglia del PSG nella gara di ieri vinta per 3-1 sul Montpellier. “Abbiamo tempo”, ha detto ridendo Leonardo, che ha poi proseguito: “Ne parliamo insieme. Noi abbiamo voglia di affrontare il discorso e penso anche lui. Adesso è il momento di avere un’idea più chiara sul futuro e penso che abbiamo fatto passi in avanti rispetto a 10-15 giorni fa”.

L’interesse del Real Madrid resta vivo e il Paris Saint Germain dovrà correre ai ripari per evitare di perdere l’attaccante francese. Il contratto di Mbappé scadrà nel 2022 e per questo bisognerà trovare un accordo il prima possibile. La palla passa ora al calciatore, che dovrà valutare la proposta dei parigini, prima di rivelare la sua scelta definitiva.

Leggi anche -> Messi, l’attacco di Koeman al presidente: “Non ci è stato di aiuto”