Mbappé al Barcellona era tutto vero: svelato un retroscena

Mbappé al Barcellona era tutto vero: la conferma arriva dall’ex dirigente blaugrana che ha concesso una lunga intervista al ‘Mundo Deportivo

Il centravanti francese del Paris Saint Germain, Kylian Mbappé, è uno degli obiettivi dichiarati dal Real Madrid per la prossima stagione. In un’intervista concessa al ‘Mundo Deportivo‘ l’ex direttore del Barcellona, Javier Bordas, ha dichiarato che l’asso parigino poteva firmare per i blaugrana nel 2017, proprio come sostituto di Neymar che era appena approdato in Francia.

L’affare si poteva concludere sui 100 milioni di euro. Queste le sue dichiarazioni: “Quando stavamo per confermare l’acquisto di Ousmane Dembelé dal Borussia Dortmund, Minguella mi chiamò per dirmi che avevamo ottime possibilità di acquistare Mbappé. Una volta ceduto Neymar al PSG per 222 milioni di euro, potevamo assicurarci il classe 98 per una cifra molto inferiore“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nations League, Portogallo-Francia: Mbappè out, il motivo dell’assenza

Mbappé al Barcellona era tutto vero, Bordas: “Preferirono Dembelé

Kylian Mbappé (Getty Images)

Bordas ha continuato l’intervista dicendo: “Parlai anche con il patron Bartomeu e lo visionai. Parlai anche con il padre del calciatore: mi affermò che non si sarebbe mai trasferito a Madrid perché il reparto offensivo era pieno zeppo di campioni come Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema. Gli sarebbe piaciuto andare al Barcellona proprio perché era stato appena ceduto il brasiliano.

Anche perché il numero uno dei monegaschi non avrebbe mai voluto rinforzare una rivale, ma voleva cedere il gioiello all’estero. Per 100 milioni di euro l’affare poteva concretizzarsi, ma il segretario Robert Fernandez preferì prendere Dembelé perché gioca per la squadra, mentre Mbappé gioca per se stesso“. I numeri, nelle ultime tre stagioni, hanno dato ragione all’ex attaccante del Monaco che ha realizzato 97 reti in 132 presenze con i parigini, mentre Dembelé 22 gol in 82 apparizioni.

LEGGI ANCHE >>> PSG, Cristiano Ronaldo: apertura di Leonardo. I rinnovi di Neymar e Mbappe