Nations League, Portogallo-Francia: Mbappè out, il motivo dell’assenza

Kylian Mbappè salterà Portogallo-Francia, sfida di UEFA Nations League in programma questa sera. Cristiano Ronaldo, invece, sarà regolarmente in campo.

Brutta tegola per la Francia, ma anche per il Paris Saint Germain in vista della ripresa del campionato. Kylian Mbappè non ha infatti ancora smaltito l’infortunio alla coscia subito pochi giorni fa. Questo non gli permetterà così di essere schierato dalla Nazionale transalpina in occasione della gara di UEFA Nations League, che vedrà i “galletti” sfidare la Francia. A confermarlo è la lista dei convocati, che comprende 23 elementi, diffusa dal ct Didier Deschamps.

Lo stop dell’attaccante risale all’ultima sfida di campionato affrontata dai campioni di Francia contro il Nantes.

Cristiano Ronaldo Mbappè
Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappè (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo, il dialogo con Mbappè: la proposta di mercato

Francia-Portogallo: no Mbappè, sì Cristiano Ronaldo

Mbappé si era presentato al raduno dei ‘Bleus‘ lunedì scorso con un infortunio muscolare da smaltire, pronto a sottoporsi ai controlli di rito dei medici della Nazionale, con la speranza di poter tornare a disposizione in tempi brevi. Almeno per ora, è però necessario avere ancora pazienza. L’attaccante del Paris Saint Germain ha già saltato l’amichevole disputata dalla Francia contro la Finlandia e persa per 2-0 allo Stade de France di Parigi.

Notizie invece per gli avversari dei transalpini, il Portogallo, che potranno contare regolarmente su Cristiano Ronaldo. Lo juventino approfitterà così del match per avvicinarsi all’ennesimo record della sua carriera. Il campione portoghese è infatti arrivato a 102 gol con la maglia della squadra del suo Paese, ma punta a diventare il bomber di tutti i tempi con la Nazionale (il primato al momento appartiene attualmente all’ex attaccante Ali Daei, a quota 109 gol in 149 partite).

Leggi anche – Mbappè-PSG, prove di rinnovo: Leonardo tratta ma il Real resta in corsa