Inter, Lautaro rinnovo fermo: il nodo e la richiesta legata al Barcellona

Lautaro Martinez avrebbe iniziato a trattare il rinnovo con l’Inter, ma il prolungamento sarebbe legato ad una richiesta sul Barcellona 

Proseguono i contatti tra l’Inter e l’entourage di Lautaro Martinez per il rinnovo. L’attaccante nerazzurro non ha ancora prolungato il suo contratto, nonostante le voci insistenti di un suo possibile approdo al Barcellona. L’estate scorsa il centravanti argentino è stato vicinissimo ai blaugrana, ma la scadenza della clausola rescissoria e il caso Messi hanno bloccato la dirigenza spagnola, che non ha mai presentato un’offerta ufficiale.

“El Toro” ha scelto di rimanere nell’Inter, sfiorando la vittoria dell’Europa League e segnando già 4 gol in questo avvio di stagione. I dirigenti nerazzurri hanno quindi tentato di convincere il 23enne a firmare un nuovo contratto, ma tra le parti non è stato ancora trovato un accordo. Il nodo principale non è legato all’ingaggio del giocatore, che dovrebbe diventare il secondo elemento più pagato della rosa, bensì alla clausola rescissoria.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen verso l’addio: ipotesi scambio col PSG per gennaio

Lautaro-Inter, rinnovo in stand by: la richiesta sul Barcellona

Lautaro Martinez, distanza sul rinnovo con l'Inter (Getty Images)
Lautaro Martinez, distanza sul rinnovo con l’Inter (Getty Images)

Stando a quanto riferisce questa mattina il quotidiano spagnolo Sport, l’operazione rinnovo tra Lautaro e l’Inter è in una fase di stallo. Il classe ’97, infatti, si rifiuterebbe di prolungare il contratto nel caso in cui la dirigenza nerazzurra decidesse di rimuovere la clausola rescissoria dagli accordi. L’ex Racing vorrebbe lasciare aperto uno spiraglio per il Barcellona, che, così avrebbe più chance di trattare con il presidente Zhang e portare il giocatore in blaugrana.

I catalani restano il sogno di Martinez, nonostante l’imminente addio di Messi. L’argentino potrebbe lasciare l’Inter in estate. Solamente con la presenza di una clausola, anche di valore differente dai 110 milioni di quella ormai scaduta, aumenterebbero le possibilità del Barça per portare a termine l’operazione. Molto dipenderà anche dal prossimo presidente dei blaugrana, che dovrà decidere se investire una cifra così importante per Lautaro oppure accantonare nuovamente l’idea. L’affare resta, al momento, in stand by, ma sono previste novità nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Calciomercato, Lautaro Martinez e Milik: intrigo Inter-Barcellona