Inter, Eriksen verso l’addio: ipotesi scambio col PSG per gennaio

Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter già nel mese di gennaio e crescerebbe l’ipotesi di uno scambio con il PSG 

“Addio a gennaio? Vedremo. I tifosi vogliono che giochi, ma l’allenatore la vede diversamente. Il mio percorso all’Inter lo immaginavo diverso”. Dichiarazioni di Christian Eriksen, che, impegnato con la propria nazionale, coglie sempre l’occasione per esporre il suo malcontento per la gestione in maglia nerazzurra. Iniziano ad accumularsi le frecciatine del danese nei confronti di Antonio Conte, sempre meno velate. Il trequartista non si è mai ambientato e il rapporto con l’allenatore leccese è ai minimi storici.

Dal suo arrivo a gennaio il rendimento dell’ex Tottenham è stato bassissimo, con prestazioni ben lontane dai suoi standard e un generale malcontento da parte degli addetti ai lavori. Alla fine della scorsa stagione gli è stato preferito persino Borja Valero in una posizione totalmente differente da quella naturale e le voci di un suo addio, già in estate, si sono susseguite intensamente. Eriksen è rimasto a Milano, ma gennaio si avvicina e il calciomercato invernale potrebbe diventare cruciale per una sua cessione.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Eriksen sibillino sull’addio: l’avvertimento del danese

Inter, Eriksen pensa alla cessione: possibile scambio col PSG

Paredes, pedina di scambio con l'Inter (Getty Images)
Paredes, pedina di scambio con l’Inter (Getty Images)

Un club che ha tentato di strappare Eriksen all’Inter già quest’estate è stato il Paris Saint Germain, che potrebbe riprovarci proprio per gennaio. Per riuscire a convincere i nerazzurri, i francesi starebbero valutando di proporre uno scambio, che coinvolgerebbe Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è da tempo nell’orbita interista, nonostante non sia un nome di primissimo piano.

Il sogno di Conte resta N’Golo Kanté del Chelsea, ma riuscire ad acquistarlo resta estremamente complicato. I Blues non sono intenzionati a privarsene, specialmente a metà stagione, e i 50 milioni chiesti per convincere la dirigenza inglese sono troppi in un periodo così difficile che i club di tutta Europa si ritrovano ad affrontare a causa del Coronavirus. Allo stesso tempo, sulle casse della società nerazzurra, pesano gli oltre 7 milioni di euro di ingaggio di Eriksen, che potrebbe quindi fare le valigie e lasciare la squadra. L’ipotesi lanciata dalla Gazzetta dello Sport, resterà tale almeno per un mese ancora, ma già per dicembre le parti entreranno nel vivo della trattativa.

Leggi anche -> L’Inter risponde a Rueda: la nota al CT del Cile sulla gestione Sanchez