Calciomercato Inter e Lazio, Giroud: lascia il Chelsea a gennaio. Occasione

Olivier Giroud vuole EURO 2020 da protagonista con la Francia. L’attaccante non trova spazio al Chelsea e chiede di essere ceduto a gennaio per andare a giocare titolare altrove e non perdere il posto nella nazionale di Deschamps

E’ il miglior realizzatore di sempre della nazionale francese, Olivier Giroud, l’uomo dei goal e prestazioni grandiose con Le Blues del ct Didier Deschamps. Nel Chelsea invece è chiuso dai nuovi acquisti estivi, su tutti Timo Werner ma anche dalla giovane stella inglese Tammy Abraham, con Lampard non riesce a trovare continuità in Premier League. L’allenatore dei londinesi nelle gerarchie lo ha relegato dietro a tutti gli attaccanti, eppure uno come Giroud merita rispetto. Lo pretende sopratutto l’attaccante francese che non ci sta a perdere la titolarità con la Francia che lo ha consacrato ai massimi livelli. E’ il paradosso di un grande bomber che a 34 anni cerca l’ultimo squillo per esaltare uno score di livello internazionale e sopratutto chiudere in bellezza l’ultima competizione europea con la nazionale transalpina.

LEGGI ANCHE – Francia, Giroud meglio di Platini: nuovo primatista nella classifica marcatori

Giroud lascia il Chelsea: occasione Inter, Lazio e Juventus

Giroud lascia il Chelsea a gennaio: occasione per Inter, Lazio e Juventus
Giroud lascia il Chelsea a gennaio: occasione per Inter, Lazio e Juventus

A chiesto al Chelsea di essere ceduto in gennaio per realizzare il suo desiderio. Andare a giocare con continuità e non perdere EURO 2020, a patto che si giochi, complice la pandemia. La dirigenza londinese ha capito e d’accordo con l’allenatore Lampard hanno dato il via libera all’attaccante che ora cerca una nuova casa. Forse un affitto a breve termine o almeno per un anno, è tutto da vedere. Di certo c’è che Giroud è un giocatore integro, si allena, sta bene fisicamente, e sopratutto è molto motivato. Per il calciomercato invernale è una occasione da non lasciarsi scappare. Lo sanno bene tre grandi club della Serie A che lo hanno inseguito a lungo, lo scorso inverno Inter e Lazio sono state ad un passo dal francese, poi lo stesso attaccante convinto da motivi familiari decise di restare a Londra. Giroud e Lampard hanno provato a ricostruire un feeling mai nato, ora la situazione si ripresenta identica a quella dell’anno scorso ma con nuovi scenari.

In estate anche la Juventus si era fatta avanti per Giroud, prima di puntare su Morata, quando i bianconeri cercavano un attaccante con le sue caratteristiche, movimento, forte fisicamente, cinico in area di rigore. Anche con i bianconeri non si è fatto nulla. Adesso, forse al terzo tentativo tra l’attaccante e la Serie A, potrebbe scoccare la scintilla. Resta da vedere dove il francese può essere utile e come può dal canto suo trovare spazio per permettergli di essere titolare e non perdere la nazionale francese. Certo che avere la possibilità di tesserare Giroud, libero a gennaio, con un esborso economico conveniente, per il calcio italiano sarebbe davvero una grande occasione. Unico nodo l’ingaggio, ma capitolo tutto da verificare. Molto alte anche le quotazioni di una possibile permanenza in Premier League, gli estimatori non mancano e si stanno muovendo decisi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Giroud altra possibile alternativa a Dzeko