Calciomercato Roma, Giroud altra possibile alternativa a Dzeko

In caso di addio a Dzeko, la Roma sarebbe pronta a trattare con il Chelsea per Olivier Giroud: il campione del mondo francese si trasferirà solo con alcune garanzie.  

La Roma non ha ancora venduto Edin Dzeko, ma non vuole farsi trovare impreparata in caso della cessione del suo centravanti. La trattativa con il Napoli per Arkadiusz Milik va per le lunghe. Dunque, la dirigenza romana avrebbe messo gli occhi sull’attaccante francese del Chelsea.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, Milik-Under trattativa ad oltranza: le ultime

Calciomercato Roma, Giroud nella lista dei desideri: l’affare è complesso

Olivier Giroud ha deciso il suo futuro: rimanere al Chelsea (Getty Images)
Olivier Giroud (Getty Images)

Olivier Giroud è stato a lungo accostato alla Lazio e all’Inter. Sembrava tutto pronto per la cessione del campione del mondo, ma a maggio ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Chelsea per un altro anno. Il calciatore continua a ricevere attenzioni da parte di molti club, vista la sua esperienza e il suo prestigio.

Secondo il quotidiano Le10Sport, il futuro della punta francese è fuori dalla Premier. La Roma vorrebbe avviare i contatti con i Blues per Giroud, ma la trattativa potrebbe non essere semplice. Il giocatore è un classe 1986, e il suo ingaggio è piuttosto importante. Inoltre, i giallorossi potrebbero convincere l’attaccante a trasferirsi in Italia solo se gli garantiranno un certo minutaggio. E questo dipenderà dalla partenza di Dzeko.

Potrebbe interessarti anche >>>  Infortunio Zaniolo, la Roma può chiedere il risarcimento: la situazione