Calciomercato Inter, Eriksen sibillino sull’addio: l’avvertimento del danese

Eriksen potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il danese non smentisce, ma temporeggia. L’ex Tottenham ha parlato del presente e del (possibile) futuro con i nerazzurri ai microfoni di TV2.

Non è un sì, ma neppure un no. Resta il forse sulla permanenza di Christian Eriksen all’Inter. Il danese potrebbe andar via a gennaio. La sua ipotetica cessione non è più un mistero per nessuno, ormai neanche per lui che ammette pubblicamente che con l’Inter le cose “non vanno come avrebbero dovuto e come avrei voluto”. Il talento ex Spurs, però, stima Conte: Rispetto ogni scelta del mister, la squadra in questo momento non sta andando bene, ma in passato abbiamo vinto anche senza che giocassi. Quindi mi rimetto a ogni decisione dell’allenatore purché si vinca, ha dichiarato Eriksen all’emittente TV2.

Leggi anche – Balotelli ancora in cerca di una squadra: contatti con un club africano

Eriksen, addio Inter a gennaio: il danese chiarisce la propria posizione

Eriksen, il danese non esclude l'addio (Getty Images)
Eriksen, il danese non esclude l’addio (Getty Images)

Le porte alla cessione restano aperte, dunque, con quella naturalezza di chi sa che potrebbe presto cambiare aria ma vuole ugualmente provare a far ricredere i propri detrattori: sempre meno sul Web. La Rete, infatti, fra alti e bassi, lo sostiene. Conte anche, almeno ufficialmente. Ma gli interrogativi restano in sospeso con una parola: “Vedremo” pronunciata a mezza bocca dal danese, come a voler sottolineare che la fiducia e la stima hanno un limite da entrambe le parti.

Se prosegue l’impiego a singhiozzo, dunque, si valuterà il modo meno doloroso possibile di accompagnare Christian Eriksen alla porta, ma sino a quel momento “è importante concentrarsi sul calcio giocato”. Dichiarazioni che fanno la differenza, aspettando le giocate. E magari quel Milan che potrebbe fare il ‘colpo gobbo’ di mercato ai cugini, perché – si sa – fra i due litiganti il terzo gode.

Leggi anche – Calciomercato, Lautaro Martinez e Milik: intrigo Inter-Barcellona