Calciomercato, Lautaro Martinez e Milik: intrigo Inter-Barcellona

Conte ha individuato il suo rinforzo per l’attacco: il tecnico punta Milik, ma non è escluso che Lautaro Martinez possa partire in direzione Barcellona.

Arkadiusz Milik è al momento fuori rosa, dopo la decisione del Napoli di non inserirlo nella lista sia per il campionato sia per l’Europa League. Il giocatore è in scadenza di contratto e a avrebbe la possibilità già a gennaio di accordarsi con un club dove poter approdare a parametro zero in estate. Pur trovandosi in una posizione di forza (non dover investire per il suo cartellino permetterebbe all’attaccante di ottenere un ingaggio più alto), non è certamente semplice gestire la situazione anche sul piano psicologico. Oltre  a questo potrebbe esserci il dubbio da parte di eventuali società interessate sul suo stato di forma. E invece, una formazione che sembrerebbe intenzionata a puntare in maniera decisa su di lui ci sarebbe già: l’Inter.

A spingere per un suo eventuale approdo in nerazzurro è innanzitutto Antonio Conte, uno che ha sempre le idee chiare e che ama scegliere in prima persona i giocatori da inserire nella sua rosa. L’allenatore avrebbe già manifestato i suoi “desiderata” a Beppe Marotta, che starebbe già analizzando come muoversi per non fallire l’obiettivo.

LIVE Real Madrid-Inter (Getty Images)
Lautaro Martinez (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milik, il ct della Polonia annuncia: “Può lasciare Napoli a gennaio”

Conte vuole Milik all’Inter: occhio a Lautaro Martinez

L’eventuale arrivo di Milik all’Inter potrebbe però avvenire già a gennaio. Il Napoli, infatti, vorrebbe fare il possibile per monetizzare e non perderlo in estate a parametro zero, anche se certamente potrà ricavare una cifra inferiore rispetto ai 20 milioni chiesti solo pochi mesi fa. Conte ritiene che il polacco sia l’elemento giusto per rinforzare il suo reparto d’attacco, ancora più di Olivier Giroud, corteggiato da tempo dal tecnico nerazzurro.

Milik vuole rilanciarsi e mettersi alle spalle le difficoltà degli ultimi mesi; Milano potrebbe essere quindi l’ambiente ideale per poterlo fare. Da valutare, però, anche la situazione di Lautaro Martinez: secondo quanto riporta Tuttosport, si punterebbe a rinnovare il contratto dell’attaccante, ma questo non escluderebbe comunque una sua partenza. Anzi, proprio il suo allenatore non avrebbe alcun problema a dare il via libera a una sua cessione, non avendo apprezzato diverse sue prestazioni in questi ultimi mesi.

Questo però non sarebbe l’unico rinforzo a cui la società milanese starebbe pensando. Il club, infatti, avrebbe individuato anche un altro obiettivo che attualmente gioca nella città del Vesuvio: Maksimovic, ritenuto ideale per rinforzare la retroguardia. Nel suo caso, però, si attenderebbe giugno per poterlo ingaggiare a zero. I contatti con il suo agente Ramadani sarebbero già avviati.

Leggi anche – Inter, rinnovo Lautaro Martinez, tutto fermo, l’indiscrezione degli agenti