Real Madrid, Zidane perde un altro titolare: scatta l’emergenza per l’Atalanta

Il Real Madrid rischia di perdere un altro giocatore per infortunio, a pochi giorni dall’andata degli ottavi di Champions contro l’Atalanta.

Real Madrid Infortunio Atalanta
Real Madrid Infortunio Atalanta

La prossima settimana la Champions League ripartirà con la fase a eliminazione diretta con ancora tre squadre italiane. Oltre a Juventus e Lazio, ci sarà l’Atalanta a rappresentare il nostro calcio e sperare di ripetere lo straordinario cammino della scorsa edizione. L’avversario degli ottavi di finale sarà ancora una squadra spagnola, ma molto più superiore al Valencia. Di fronte infatti ci sarà il Real Madrid, tra l’altro oggi vincente 2-0 contro i Pipistrelli in Liga, e sulla carta favorito per il passaggio del turno.

La Dea però non parte sconfitta e può giocarsi le sue possibilità, a maggior ragione considerando le tante assenze dei Blancos. Per la gara d’andata, in programma tra dieci giorni a Bergamo, la squadra di Zidane dovrà rinunciare a diversi giocatori. La lista degli indisponibili è già consistente ma potrebbe comprendere un altro nome importante. Oggi pomeriggio infatti è scattato l’allarme anche per Dani Carvajal, uscito anzitempo per un problema muscolare.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita | VIDEO

Carvajal, nuovi problemi fisici: recupero difficile per l’Atalanta

Carvajal Real Madrid Infortunio

Carvajal Real MadridIl Real Madrid rischia di arrivare in grande emergenza al primo atto di Champions contro l’Atalanta. Di sicuro non ci sarà Sergio Ramos, da poco operato al ginocchio, e attualmente ai box ci sono anche Marcelo, Hazard, Rodrygo, Odriozola e Valverde.

Nelle ultime ore si aggiungerà probabilmente un altro titolare come Carvajal che ha subito un nuovo infortunio alla prima partita in cui rientrava in campo. Nello specifico il terzino spagnolo è stato sostituito intorno alla mezz’ora di gioco da Lucas Vazquez. In attesa di conoscere con più precisione l’entità del problema fisico, la sua presenza diventa in forte dubbio come spiega Zidane a fine gara: “Non capisco, sono preoccupato da questa situazione. Si tratta di una ricaduta e mi dispiace perché è un giocatore importante per noi”.