Florian Thauvin, Milan insidiato da un top club spagnolo

Florian Thauvin, il Real Madrid pensa al francese. L’opportunità di prenderlo a parametro zero fa gola ai Blancos che, però, dovranno battere la concorrenza dei rossoneri del Milan. Anche Siviglia e Leicester interessate.

Florian Thauvin, il Real Madrid insidia il Milan per il centrocampista (Getty Images)
Florian Thauvin, il Real Madrid insidia il Milan per il centrocampista (Getty Images)

Su Florian Thauvin c’è anche il Real Madrid. Le Merengues hanno messo gli occhi da tempo sul centrocampista offensivo del club francese che ha il contratto in scadenza nel 2021. Occasione ghiotta che fa pensare ai Blancos di poter mettere le mani su un talento duttile e prolifico: imposta, segna e gioca ovunque sul fronte offensivo. Uno che, dal centrocampo in poi, sta bene. Il classico profilo da Merengues, senza contare l’aspetto – tutt’altro che irrilevante – del possibile costo zero. Svincolato è una parola grossa: Thauvin, infatti, potrebbe non rinnovare con il proprio club d’appartenenza, ma sono diversi i club sul 28enne di Orlèans.

Leggi anche – Real Madrid, Isco in vendita: la scelta della Juventus per l’estate

Florian Thauvin, non solo il Milan: il Real pensa al 28enne

Florian Thauvin, il Real Madrid prova a beffare il Milan (Getty Images)
Florian Thauvin, il Real Madrid prova a beffare il Milan (Getty Images)

Una concorrenza che non spaventa il Real Madrid, conscio che dovrà fare un’offerta particolarmente allettante per smuovere il giovane dalla Francia alla Spagna. Sugli scudi, invece, è il Milan: i rossoneri – fino a questo momento – sembravano essere in pole position per il calciatore. Anche grazie ai reiterati contatti che c’erano stati fra l’agente del ragazzo, Maldini e Ricky Massara nei mesi scorsi. Tutto ancora in cantiere, ma la presenza della Casada Blanca insidia non poco i rossoneri costretti adesso a giocare d’anticipo. Affrettare i tempi significa anche, nel caso, ritoccare qualche cifra. Cosa che in Via Aldo Rossi avrebbero voluto evitare.

D’Altronde il Real non ha problemi di tempo, né di mandato, perché Zidane è stato chiaro sul fatto che il giovane è una pedina da considerare prioritaria. Ragion per cui si farà il possibile per accontentare il tecnico, l’ha promesso Perez che è rimasto stregato dalle prospettive del ragazzo. Avvisate, quindi, anche Siviglia e Leicester: per Florian Thauvin non si scherza più.