Milan, sfida al Manchester United per un difensore: tutti i dettagli

Milan, occhi sul difensore argentino Facundo Medina che gioca in Francia, nel Lens. Su di lui anche il Manchester United. Lo riporta il ‘Daily Mail’

Milan Medina Manchester United
Milan Medina Manchester United

Nome nuovo in difesa per la dirigenza rossonera. Paolo Maldini ed Ivan Gazidis, infatti, sarebbero sulle tracce di Facundo Medina. Quest’ultimo, classe 1999, è un argentino che milita nel campionato francese, nel Lens. Ricopre il ruolo di terzino sinistro. E’ arrivato in Francia nel luglio del 2020, pagato per 4,5 milioni di euro dal Talleres. Tra Ligue 1 e Coppa di Francia ha totalizzato, fino ad ora, 18 presenze realizzando anche due reti.

Le sue ottime prestazioni hanno convinto la società di Via Aldo Rossi a puntare su di lui per la prossima stagione. E’ entrato anche nel giro della Nazionale maggiore del commissario tecnico Lionel Scaloni (ha giocato per pochi minuti in Bolivia-Argentina, match valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali). Non ci sarebbero solo i ‘diavoli’ sulle sue tracce. Arrivano apprezzamenti per il calciatore anche dall’Inghilterra.

Leggi anche >>> Milan, pesa il crollo con lo Spezia: prime critiche social a Pioli

Milan, per la difesa piace Medina: interessa anche al Manchester United

Medina Milan Manchester United
Medina Milan Manchester United

Anche in Premier League sono interessati al forte terzino. Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer è l’avversario, sul mercato, del Milan, I ‘Red Devils‘ stanno cercando di convincere il ragazzo ed il suo procuratore a trasferirsi nella città inglese. La dirigenza sarebbe pronta ad offrire quasi 13 milioni di euro pur di averlo la prossima estate.

Medina, cresciuto nelle giovanili del River Plate per due anni. Nel 2018 il trasferimento al Telleres (esordisce, con una sconfitta, nel match contro il Boca Juniors). Con gli argentini collezionato 37 presenze e sigla anche un gol. Le sue ottime prestazioni convincono i francesi del Lens a puntare su di lui e portarlo in Europa. Il prossimo anno potrebbe esserci il vero salto di qualità per il calciatore. La sfida tra Milan e Manchester United è già iniziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *