Milan, pesa il crollo con lo Spezia: prime critiche social a Pioli

Stefano Pioli è stato duramente criticato sui social dopo il pesantissimo crollo del Milan in casa dello Spezia 

Pioli critiche Spezia-Milan
Pioli critiche Spezia-Milan

Se non è stata la peggior prestazione del Milan in questa stagione, poco ci manca. Da quando Stefano Pioli ha iniziato a guidare i rossoneri, la sconfitta per 2-0 patita ieri contro lo Spezia ha rappresentato una delle uscite più infelici della squadra, al pari del k.o. contro l’Atalanta dell’anno scorso o del 3-0 subito con il Lille in autunno durante i gironi di Europa League.

Il dato chiave sono i zero tiri in porta, per una squadra abituata a segnare con continuità da mesi, spesso anche con più di un gol a partita. La versione del Milan vista in campo ieri, invece, ha fatto emergere i primi malumori e le preoccupazioni, specialmente per l’atteggiamento visto in campo da parte di alcuni punti di riferimento come Zlatan Ibrahimovic o Hakan Calhanoglu.

Leggi anche -> Spezia-Milan, Pioli amareggiato: “Squadra irriconoscibile, non siamo quelli di stasera”

Pioli criticato dopo Spezia-Milan: i commenti social

Pioli Spezia-Milan
Pioli Spezia-Milan

A venir contestato per primo, però, come sempre in questi casi, è l’allenatore. Sui social, infatti, non mancano le prime critiche per Pioli, non di certo abituato dopo lo splendido lavoro fatto fin qui con la squadra. Lo Spezia di Vincenzo Italiano ha inguaiato i rossoneri, mettendo in bilico anche il primato in classifica, con l’Inter che avrà la chance di diventare prima nel caso riuscisse a battere la Lazio nel big match di questa sera.  Il nome di Pioli è diventato uno dei trend su Twitter questa mattina, suo malgrado per una serie di commenti negativi in seguito alla prestazione irriconoscibile andata in scena ieri.

Qualcuno attacca in maniera diretta il tecnico rossonero

C’è chi ha dubbi sul valore del Milan e sulle capacità di Pioli, specialmente per quanto visto nell’ultimo mese

Spuntano anche i primi #PioliOut

Infine c’è chi accusa l’allenatore del Milan di non saper leggere le partite

Una brutta sconfitta che ha fatto quindi subito vacillare un castello costruito con cura e fatica. Il Milan dovrà subito reagire e l’occasione ideale è quella di giovedì prossimo contro la Stella Rossa per i sedicesimi di Europa League. I rossoneri non vogliono sbagliare, rendendo chiaro a tutti come la sconfitta contro lo Spezia sia stato solamente un caso isolato.