PSG, svolta sul futuro di Mbappè: la novità

Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Kylian Mbappè che, entro la fine della stagione, dovrà decidere se restare al PSG. 

Mbappé PSG Rinnovo
Mbappé PSG Rinnovo

Sono settimane cruciali per il PSG che domani affronterà il Barcellona in Champions League e intanto porta avanti i grandi progetti di mercato. I campioni di Francia non stanno lavorando soltanto sul possibile arrivo di Lionel Messi, osservato speciale nella doppia sfida europea, ma anche sulla permanenza di Neymar e Mbappè. Entrambi a scadenza nel giugno 2022 devono decidere se prolungare l’accordo o partire a fine stagione. Difficilmente potranno rimanere con un anno di contratto e, senza rinnovo, la cessione sarà quasi automatico per non rischiare un addio a costo zero tra un anno e mezzo.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Messi sfida il PSG senza Neymar: Koeman dà la carica tra le voci di mercato

PSG, Mbappè vuole restare: nessuna cessione in estate

Mbappè PSG Rinnovo
Mbappé (Getty Images)

Negli ultimi giorni è cresciuto l’ottimismo per il fantasista brasiliano, che avrebbe già trovato un principio d’accordo, mentre è ancora in bilico il futuro della stellina francese. Si è parlato dell’interesse di molte big d’Europa, su tutte il Real Madrid, che potrebbero approfittare della situazione per assicurarsi uno dei migliori talenti al mondo. Dalla Spagna però arrivano notizie contrastanti, in particolare dal quotidiano “Sport” che allontana questa possibilità.

Secondo la fonte spagnola, Mbappè ha già comunicato al PSG la sua intenzione di rispettare il contratto e continuare la sua avventura in Francia. Un colpo di scena che complica i piani delle concorrenti, sicuramente spiazzati dalla sua scelta. Inoltre il classe ’98 francese avrebbe assicurato alla società di non aver preso nessun tipo di impegno con un’altra squadra. Un punto chiave che smentirebbe categoricamente l’ipotesi di una cessione estiva e lo avvicinerebbe al rinnovo almeno di un altro anno. Il suo messaggio sembra molto chiaro: non è ancora il momento di lasciarsi in una nuova sfida, a maggior ragione se dovesse realmente sbarcare Messi a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *