Suarez, la Juve può tornare alla carica: spunta una clausola d’uscita

Il nome di Luis Suarez potrebbe tornare a scaldare il mercato: la clausola segreta inserita nel contratto con l’Atletico Madrid.

Suarez Atletico Madrid Juventus
Suarez Atletico Madrid

Luis Suarez ha avuto un impatto devastante con l’Atletico Madrid, trascinato al primo posto in Liga soprattutto grazie ai suoi gol. Sono già 16 le reti messe a segno dall’attaccante uruguaiano, primo nella classifica marcatori, arrivato in estate quasi a costo zero dal Barcellona. Un colpaccio per i Colchoneros che possono puntare al titolo con il loro nuovo bomber, ma devono stare attenti ai possibili scenari futuri.

Oggi “Marca” ha fatto una clamorosa rivelazione su Luis Suarez che potrebbe liberamente decidere di lasciare l’Atletico a fine stagione. Nel contratto biennale firmato lo scorso settembre ci sarebbero diverse clausola, tra cui quella di partire gratuitamente il 30 giugno. Una notizia bomba che ha subito allarmato i tifosi, spaventati di perdere il loro centravanti tra pochi mesi. Al momento non ci sono segnali di un suo addio ma questa ipotesi potrebbe infiammare le voci di mercato e magari convincere la Juventus a tornare alla carica.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE – Juventus, esame Suarez: perché i magistrati hanno ascoltato Agnelli

Juventus, Suarez può liberarsi gratis dall’Atletico Madrid: il retroscena

Suarez Atletico Madrid
Suarez (Getty Images)

La Juventus guarda con molta attenzione le mosse di Luis Suarez, protagonista del famoso “esame farsa” ma ancora un nome caldo per la prossima estate. Aldilà dell’inchiesta in corso, i bianconeri avevano in pugno il “Pistolero” e di fronte a questo retroscena non è escluso possano fare un nuovo tentativo. Di sicuro questa opzione mette l’Atletico Madrid in una posizione sfavorevole perché tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.

La sua permanenza resterà sempre in bilico, considerando che nel calcio non ci sono certezze e da un giorno all’altro le cose possono cambiare velocemente. Per esempio il precedente di David Villa non è rassicurante perché, come Suarez, arrivò dal Barcellona ma, nonostante la vittoria della Liga e una finale di Champions raggiunta, decise di andare via dopo una sola stagione. L’ex attaccante spagnolo aveva firmato per tre anni ma sfruttò probabilmente una clausola simile e cominciò una nuova avventura in MLS.