Milan, l’attaccante può riposare in Europa League: il motivo è ben preciso

Ibrahimovic, l’attaccante del Milan potrebbe saltare l’impegno di Europa League di questo giovedì contro lo Stella Rossa per essere carico nel Derby di domenica pomeriggio

Ibrahimovic Milan Europa League
Ibrahimovic Milan Europa League

Il Milan di Stefano Pioli vuole subito dimenticare la brutta sconfitta ottenuta sabato sera, in trasferta, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. 2-0 per gli aquilotti che hanno letteralmente dominato il gioco. I ‘diavoli’, con questo ko, hanno perso anche la prima posizione in classifica visto che sono stati scavalcati dai cugini dell’Inter che si sono sbarazzati della Lazio, domenica sera, per tre reti ad uno. Dopo il match in Liguria il top player del team, Zlatan Ibrahimovic, era arrabbiato per la brutta prestazione della squadra ed aveva subito voglia di riscattarsi.

Obiettivo ritornare subito alla vittoria. La prossima sfida è sempre in trasferta, ma in un’altra competizione. Quella Europa League che tanto desiderano vincere in Via Aldo Rossi. L’avversario è la Stella Rossa allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Dejan Stankovic. Per il serbo sarà sicuramente una partita molto sentita, visto che per anni ha vestito la maglia dell’Inter e per lui sarà un vero e proprio Derby.

Leggi anche >>> Ibrahimovic-Lukaku, indagine verso il patteggiamento: le conseguenze

Ibrahimovic, possibile turno di risposo in Europa: carico per il Derby

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic Milan

Contro i serbi, però, potrebbe riposare Zlatan Ibrahimovic. Ovviamente dietro a tutta questa possibile ipotesi c’è un valido motivo. Il calciatore vuole essere al 100% nella sfida stracittadina contro i nerazzurri di Antonio Conte, domenica 20 febbraio alle ore 15. La gara, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, non è decisiva ma può valere il primato in classifica. Ciò che i rossoneri vogliono, appunto, riprendersi dopo il brusco stop di sabato.

Ed è per questo motivo che potrebbe fare il suo esordio, dal primo minuto, uno dei nuovi arrivati Mario Mandzukic. L’ex Atletico Madrid e Juventus ha giocato solo alcuni spezzoni di partita e potrebbe essere schierato da Pioli in Europa League. Il tutto verrà deciso solamente nelle prossime ore.