Milan, futuro di Calhanoglu: c’è la svolta. Le novità sul rinnovo

Calhanoglu, è la settimana decisiva per quanto riguarda il suo rinnovo. A breve la dirigenza incontrerà il suo procuratore per parlare del prolungamento del contratto

Calhanoglu rinnovo Milan
Calhanoglu rinnovo Milan

Uno degli obiettivi del Milan di questa stagione, oltre a conquistare lo scudetto dopo tantissimi anni e fare bella figura in Europa League, è anche quello di rinforzare la squadra per la prossima stagione. I dirigenti Paolo Maldini ed Ivan Gazidis stanno cercando di accontentare le richieste di due calciatori molto importanti della rosa: stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Se per il portiere nativo di Castellammare di Stabia non ci sono ancora novità (come ha annunciato qualche giorno fa il suo agente, Mino Raiola), lo stesso non si può dire per il turco.

Motivo? A breve dovrebbe esserci un incontro con il suo procuratore, Gordon Stipic. Come riporta il quotidiano il ‘Corriere dello Sport‘ la settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva. I rossoneri vogliono continuare il rapporto con il fantasista ex Bayer Leverkusen, ma sulle cifre c’è ancora distanza. Il suo contratto scadrà tra quattro mesi, la sua intenzione è quella sì di vestire ancora la maglia dei ‘diavoli’, ma con un adeguamento dell’ingaggio.

Leggi anche >>> Milan, l’attaccante può riposare in Europa League: il motivo è ben preciso

Calhanoglu, incontro con l’agente: svolta sul rinnovo

Calhanoglu rinnovo Milan
Calhanoglu rinnovo Milan

Attualmente prende 2,5 milioni di euro a stagione. Il suo obiettivo è quello di passare a 5 fino al giugno del 2025. Dall’altra parte cercheranno di trovare un accordo per venirsi incontro, inserendo anche qualche ulteriore bonus. Da Via Aldo Rossi fanno sapere che sono fiduciosi su questa trattativa e che la fumata bianca arriverà. In questo momento, però, il giocatore si sta concentrando sulle prossime sfide che attenderanno il suo team. Domani ritorna l’Europa League.

La squadra di Stefano Pioli dovrà affrontare una difficile trasferta, in Serbia, contro la Stella Rossa allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Dejan Stankovic. Subito dopo la competizione europea è subito campionato: domenica pomeriggio, alle ore 15, è subito Derby contro l’Inter di Antonio Conte. Non sarà decisiva, ma ci si gi9ca il primato in classifica.