Porto-Juve, il figlio di Conceicao debutta in Champions: lo storico momento

Nel successo del Porto contro la Juventus, c’è stato spazio anche per l’esordio in Champions League del figlio di Sergio Conceicao.

Conceicao Figlio Porto
Conceicao Figlio Porto

La Champions League ha subito regalato una grossa sorpresa: il Porto si è assicurato l’andata degli ottavi di finale con la Juventus. Un successo inaspettato che cambia le previsioni di questo incrocio e mette molta pressione ai bianconeri. E’ stata una serata fantastica per i Dragoes, soprattutto per un giocatore. Nei minuti di recupero Sergio Conceicao ha regalato un momento memorabile a suo figlio Francisco, protagonista del suo esordio ufficiale in Champions League.

Un momento emozionante per il classe 2002 e per il padre-allenatore in panchina. A 18 anni e due mesi è diventato il secondo più giovane portoghese a debuttare nella massima competizione europea, piazzandosi alle spalle di Ruben Neves. L’attuale centrocampista del Wolverhampton aveva giocato la sua prima partita a 17 anni e 7 mesi, mentre l’ex Manchester Anderson scala terzo a 18 anni e 5 mesi. Una soddisfazione enorme per “Chico” Conceicao che ha vissuto il giorno più bello della sua vita.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Porto-Juve, scoppia il #Pirloout: i tifosi sui social contro l’allenatore

Porto, Conceicao realizza il sogno di suo figlio: esordio da record con la Juve

Francisco Conceicao Porto Juventus
Francisco Conceicao (Getty Images)

La giovane carriera di Francisco Conceicao, dopo tutte le trafile giovanili, è cominciata da meno di una settimana. Lo scorso 13 febbraio ha fatto il suo debutto nella prima squadra del Porto, entrando a 13 minuti dalla fine contro il Boavista. Un ingresso che stava per risultare decisivo ai fini del risultato, prima che il VAR rovinasse tutto.

Il classe 2002 era risultato decisivo nell’azione che ha portato al 3-2, andando a festeggiare in panchina insieme a suo padre e lasciandosi andare a un tenero abbraccio. Un’immagine che, aldilà del gol annullato, ha fatto il giro del mondo e commosso tantissimi tifosi. Un episodio molto toccante è successo anche stasera quando, al termine della partita, il giovane Conceicao ha cercato e stretto la mano di Cristiano Ronaldo, probabilmente il suo più grande idolo d’infanzia, dopo suo padre…