Roma, Friedkin pronti ad un nuovo aumento di capitale: i dettagli

Roma, il patron Dan Friedkin entro la fine del mese di aprile porterà a termine l’aumento di capitale per il club giallorosso, che era stato già deliberato per il mese di dicembre.

Roma Friedkin
Roma Friedkin

Sono giorni importanti per la Roma. Il team di Paulo Fonseca, questa sera scenderà in campo per i sedicesimi di finale dell’Europa League. Trasferta insidiosa ed impegnativa in Portogallo contro lo Sporting Braga. Un ritorno a casa per il tecnico ex Shakhtar Donetsk, visto che ha guidato gli ‘Os Guerreiros do Minhoper una sola stagione (nel 2015-16). I giallorossi cercheranno una importante vittoria, in modo tale da ottenere la prossima settimana, in casa allo stadio ‘Olimpico’, il pass per gli ottavi di finale della competizione europea.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ i proprietari del club, la famiglia Friedkin, continuano a lavorare a livello societario. Infatti, entro la fine del mese di aprile, la proprietà giallorossa porterà a termine l’aumento di capitale. Era stato già deliberato per il mese di dicembre. Questa decisione è stata presa per far fronte alle esigenze di liquidità che questa pandemia sta facendo, man mano, lievitare.

Leggi anche >>> Dzeko, Fonseca si sbilancia: l’annuncio prima di Braga-Roma

Roma, Friedkin: per la fine di aprile l’aumento di capitale

Roma Friedkin
Roma Friedkin

Dei 210 milioni di euro di aumento di capitale deliberati, i nuovi proprietari americani hanno già versato circa 150 milioni di euro. In questa primavera dovrebbe arrivare anche l’ultima quota. Nonostante gli sforzi fatti dalla nuova proprietà, le ultime previsioni di bilancio stabiliscono che nel mese di giugno la chiusura non sarà positiva. Tale dato, risulterà negativo a causa della riduzione degli introiti a causa del covid-19. Il prossimo 30 giugno, il fatturato dovrebbe essere di circa 150 milioni. I Friedkin stanno dimostrando, ancora una volta, a tutti i tifosi, alla dirigenza e alla stessa squadra che sono presenti e che vogliono solamente il bene della Roma. Sui social intanto arrivano i primi messaggi di stima per gli americani dagli stessi tifosi dei ‘lupi‘.