Calciomercato Juventus, sirene inglesi per De Paul: gli sviluppi

Calciomercato Juventus sempre al centro dei pensieri di Fabio Paratici che, con qualche mese d’anticipo, prova ad intavolare nuove trattative per rinforzare la squadra. 

Calciomercato Juventus
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Al di là di come finirà la stagione, l’obiettivo della Juventus rimane uno: rinforzare la rosa con giovani di qualità e di esperienza. La campagna acquisti non riguarderà soltanto la difesa ma anche il reparto offensivo. A Pirlo manca ancora quella quarta punta da utilizzare nei momenti di difficoltà di Cristiano Ronaldo e Morata. Serve un giocatore dalla grande tecnica e capace di fare bene entrambe le fasi di gioco. Per questo motivo, i bianconeri starebbero puntando su Rodrigo De Paul, attaccante dell’Udinese. Tra i due club, ci sarebbero stati già dei sondaggi in passato ma non si è mai passati ad una trattativa vera e propria.

Leggi anche: Juventus, pressing su Depay: le importanti novità sulla trattativa

Calciomercato Juventus, Liverpool su De Paul

Calciomercato Juventus
Jurgen Klopp (Getty Images)

Il costante dialogo tra la Juventus e l’Udinese potrebbe però non portare alcun vantaggio ai bianconeri, soprattutto in virtù dell’interessamento per l’argentino di altri club europei. Infatti, secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, su De Paul ci sarebbe finito anche il Liverpool di Jurgen Klopp. A quanto pare, il club inglese, che a fine stagione dovrà sostituire il partente Salah, sarebbe pronto ad accontentare le richieste del club friulano, offrendo 40 milioni per il cartellino dell’argentino. Se così fosse, tutta la trama diplomatica messa in piedi da Paratici salterebbe subito. Al momento, da parte del club inglese ci sarebbe stato solo un semplice sondaggio. Per una trattativa vera e propria bisognerà aspettare aprile, anche se per la Juventus i tempi rischierebbero di essere troppo risicati per presentare un’offerta altrettanto valida all’Udinese. Dunque, il futuro di De Paul rischierebbe di essere in Premier League qualora i bianconeri non riuscissero ad accontentare il club friulano.