Juventus, pressing su Depay: le importanti novità sulla trattativa

La Juventus punta a Depay e nelle ultime ore sarebbero emerse importanti novità sulla possibile trattativa con l’attaccante 

Depay Juventus
Depay Juventus

La cocente debacle in casa del Porto ha scosso l’ambiente Juventus, pronto ad una parziale rivoluzione nella prossima stagione. Nelle ultime 3 partite disputate, i bianconeri hanno messo a segno appena 1 gol, quello di Chiesa, che tiene in vita il discorso qualificazione verso i quarti. La rete è arrivata dopo oltre 80 minuti di gara, per un digiuno complessivo di oltre 260 minuti. Un’eternità se ti chiami Juventus e in attacco puoi contare su Cristiano Ronaldo e Morata, con Kulusevski seconda punta alternativa.

Quando non segna CR7 per Pirlo è un problema, da qui la necessità di puntare su un profilo pronto e che si possa trasformare nel giusto innesto nella Juventus del futuro. Il nome più gettonato e anche più semplice da trattare è quello di Memphis Depay. Il 27enne olandese è in scadenza di contratto con il Lione e non sembra affatto intenzionato a rinnovare. In questa stagione ha già realizzato 14 gol e 6 assist in 27  presenze, risultando ancora una volta decisivo per il club francese. Il suo zampino c’è in ben 20 reti su 27 partite giocate, numeri da urlo per un giocatore che lascerà la squadra tra pochi mesi.

Leggi anche -> Juve, la storia si ripete: gol lampo subito in Champions League, il record

Juventus, offerta per Depay: cifre e dettagli

Juventus Depay offerta
Juventus Depay offerta

Già a gennaio i bianconeri hanno trattato con il Lione, ma fino al termine del campionato il classe ’94 non si muoverà dalla Francia. Discorso diverso per il prossimo calciomercato, che potrebbe portare proprio ad un trasferimento in Italia. Secondo quanto riferito dai colleghi del Corriere di Torino, infatti, la dirigenza della Juventus avrebbe presentato una prima offerta ufficiale al giocatore.

Lo stipendio si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro per 4 anni, con un ruolo di assoluto protagonista al fianco di Cristiano Ronaldo, nel caso in cui il portoghese decidesse di rimanere in Serie A. Un’offerta allettante, che verrà chiaramente discussa nel dettaglio in un’altra fase della stagione, più probabilmente dopo la fine dell’Europeo. Molto dipenderà comunque dall’esito dell’annata juventina, fin qui travagliata.