Barcellona, pronti due parametri zero per l’attacco: gli sviluppi

Barcellona sempre alla ricerca di normalità e di fiducia per il futuro. Il tutto non passa solo dalle prossime elezioni presidenziali ma anche dalle prossime mosse di calciomercato. 

Barcellona
Ronald Koeman (Getty Images)

La cocente sconfitta contro il PSG in casa ed i nove punti di distanza dalla capolista, spingono il Barcellona a ricercare quella normalità e quella programmazione che l’ha portata sul tetto del mondo varie volte. In attesa che si giunga alla nomina del nuovo presidente del club catalano, gli azulgrana continuano a vagliare soluzioni per la prossima sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo è vendere per abbassare il monte ingaggi, cercando successivamente di sostituirli con dei parametri zero. Una politica che potrebbe portare, almeno nel breve periodo, a dei buoni risultati.

Leggi anche: Calciomercato, futuro Haaland: sfida Real Madrid-Barcellona. I dettagli

Barcellona su Depay ed Aguero

Barcellona
Sergio Aguero (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘Todofichajes.com’, il club catalano starebbe pensando di cedere Dembélé e Coutinho. Le due partenze, dovrebbero consentire il Barcellona ad ingaggiare due parametri zero di grande esperienza: Depay e Aguero. Se l’argentino verrebbe ingaggiato per convincere Messi a rinnovare con il club, l’olandese è invece quasi sicuramente un calciatore catalano. Tra il club azulgrana e l’esterno del Lione c’è già un pre-accordo firmato a gennaio. Terminata la stagione con il club francese, Depay potrà firmare il contratto definitivo e raggiungere finalmente Koeman. Dunque, due parametri zero di qualità e di esperienza per un club che necessita di leader ma anche di abbassare il monte ingaggi.