Calciomercato, futuro Haaland: sfida Real Madrid-Barcellona. I dettagli

Il Barcellona ha bisogno di un nuovo centravanti: la ricerca è iniziata e in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Haaland: le indiscrezioni dalla Spagna.

Haaland BarcellonaHaaland Barcellona

La partenza di Luis Suarez ha lasciato un vuoto immenso nell’attacco del Barcellona che è alla disperata ricerca di un nuovo centravanti. Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Depay, in scadenza col Lione e pallino fisso di Koeman, passando anche per Lautaro Martinez che rimane sempre nei pensieri blaugrana. Come riporta il “Mundo Deportivo”, ci sarebbe però un altro possibile candidato a questo ruolo che sta facendo impazzire mezza Europa: Erling Haaland.

In attesa di conoscere il risultato delle elezioni presidenziali, alcuni possibili vincitori stanno già valutando l’operazione. Ovviamente il suo acquisto dovrà necessariamente essere finanziato con uscite importanti e quella più logica porterebbe a Lionel Messi. Il tetto salariale si abbasserebbe notevolmente e potrebbe lasciare il posto al fenomeno del Borussia Dortmund. Oltre a questa ipotesi, ci sono però altre alternative che in qualche modo farebbero spazio a questo costoso investimento.

Ti potrebbe anche interessare -> Real Madrid, Zidane si espone su Haaland e Mbappé: l’indizio di mercato

Haaland, c’è anche il Barcellona: il piano economico per il suo acquisto

Haaland Barcellona
Erling Haaland (Getty Images)

La crisi economica non ferma i sogni di mercato del Barcellona che potrebbe iscriversi alla corsa per Haaland. Al momento le squadre favorite sembrano altre, ma attenzione all’inserimento dei blaugrana pronti a costruire un nuovo ciclo vincente con o senza Messi. In rosa ci sono ancora tantissimi esuberi come Dembélé, Coutinho, Umtiti e non sono escluse cessioni illustri per accumulare un consistente tesoretto.

Ci sarà bisogno di una notevole cifra per avere qualche possibilità, sicuramente non meno dei 75 milioni di euro di clausola presente la scorsa estate nel suo contratto. Ovviamente il prezzo del suo cartellino sarà ulteriormente salito e bisogna anche considerare le altissime commissioni dell’agente Mino Raiola. In ogni caso la sfida al Real Madrid è lanciata: quest’estate il Clasico si giocherà anche sul mercato.