Calciomercato Juventus, è lotta col Milan per un attaccante: i dettagli

Calciomercato Juventus sempre al centro dei pensieri di Fabio Paratici che, oltre a rinforzare il centrocampo, sta pensando alla punta ideale da regale ad Andrea Pirlo. 

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

La ricerca della quarta punta da regalare a Pirlo è stato il primo obiettivo della sessione invernale di calciomercato. Contatti su contatti, sondaggi come se non ci fosse un domani e il tutto per accontentare il proprio allenatore. Prima giocatori d’esperienza, poi giovani promesse ma alla fine la Juventus non è riuscita ad ingaggiare il giocatore richiesto dal tecnico bresciano. Adesso però, con ancora quattro mesi di tempo prima della sessione estiva, Paratici può iniziare a programmare i prossimi acquisti. Una programmazione che dovrebbe consentire ai bianconeri di non ricevere intromissioni da parte di altri club.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, sirene inglesi per De Paul: gli sviluppi

Calciomercato Juventus, occhio al Milan per Milik

Calciomercato Juventus
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘fichajes.com’, la Juventus starebbe continuando a pensare ad Arkadiusz Milik. Attualmente, il polacco gioca nel Marsiglia ed ha già conquistato tutti con la sua disponibilità e con la rete messa a segna in uno dei due incontri che ha già disputato. Dal canto suo, il club francese avrebbe la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo per una cifra pari a 12 milioni di euro. Un costo minimo per un club come quello bianconero che intravede, nel ventiseienne polacco, la giusta alternativa a Cristiano Ronaldo e Morata. I problemi per Paratici potrebbero venire però da Milano in quanto, il club rossonero sarebbe anch’esso interessato a Milk. Al momento, non ci sarebbero stati sondaggi con l’entourage del calciatore anche se, il costo esiguo del cartellino, potrebbe spingere anche il duo MaldiniMassara a presentare un’offerta al Napoli per il calciatore.  Dunque, si complica la pista attaccante per la Juventus che, se vuole averla vinta almeno stavolta, dovrà giocare d’anticipo sulle rivali.