Danilo, il talento del Palmeiras stuzzica le big di Serie A

Danilo, Juve e Roma hanno messo gli occhi sul talento del Palmeiras. Il 19enne centrocampista del Palmeiras, duttile e incisivo, piace anche al Milan: il club sudamericano fissa il prezzo.

Danilo piace a tre big di Serie A (Getty Images)
Danilo piace a tre big di Serie A (Getty Images)

Juventus e Roma, rivali sul campo e sul mercato. Entrambe le compagini sono alle prese con uno snodo cruciale della stagione: Pirlo e Fonseca hanno le carte in regola per far bene, ma hanno incontrato qualche difficoltà che ha leggermente frenato le due squadre in campionato. Se la Roma sta lentamente ritrovando sé stessa – grazie alle recenti performance tra campionato ed Europa League – la Juventus sta avendo qualche difficoltà in più. Specialmente in Champions League, dove la sconfitta con il Porto impone ai bianconeri una rimonta non facile nel confronto di ritorno. I rispettivi impegni, tuttavia, non distolgono le due società dal mercato. Gli affari non dormono mai.

Leggi anche – Juventus, Cassano distrugge Cristiano Ronaldo: il duro attacco dopo il Porto

Danilo, c’è la fila per il talento del Palmeiras: Juve e Roma in pole

Danilo, tre big di Serie A sul mediano (Getty Images)
Danilo, tre big di Serie A sul mediano (Getty Images)

E non dormono neppure i rispettivi DS che sono alla ricerca di qualche pezzo pregiato – possibilmente economico – per far rifiatare e rinvigorire un collettivo già assemblato: i nomi più importanti arrivano dal Sudamerica, sponda Palmeiras che, dopo aver vinto la Copa Libertadores, ha mostrato i propri talenti al massimo. Tutti, o quasi, in grande spolvero. Al punto che giallorossi e bianconeri si frugano nelle tasche: i nomi più gettonati sono quelli di Gabriel Veron, Patrick De Paula e Danilo.

Il profilo del ragazzo sembra essere quello giusto: 19enne, centrocampista duttile e capace, dal prezzo sostenibile. Tradotto significa che, in relazione alla qualità, l’affare si potrebbe fare. La trattativa parte da una base di 13-15 milioni di euro. I due club ci pensano, ma occhio anche al Milan che colpi del genere ha dimostrato già di portarli a termine con capacità e scaltrezza. Danilo è sul taccuino di Ricky Massara, DS rossonero, da molto tempo. La domanda sale, ragion per cui le offerte dovranno essere all’altezza.