Milan, nuova assenza per il derby: Pioli perde un giocatore per infortunio

Il Milan perde un altro giocatore per infortunio alla vigilia del derby di campionato contro l’Inter: la brutta notizia per Stefano Pioli.

Milan Mandzukic Infortunio
Milan Mandzukic

Il derby contro l’Inter è sempre più vicino, ma non arrivano notizie confortanti per il Milan. Come riportato da “Sky Sport”, un giocatore rossonero si è fermato per infortunio e non sarà disponibile domani pomeriggio a San Siro. Si tratta di Mario Mandzukic, vittima di un problema muscolare e sicuramente assente dalla lista dei convocati. Una brutta notizia per Stefano Pioli che, dopo la ricaduta di Bennacer in Europa League, perde un altro giocatore a poche ore dal big match.

Tra l’altro l’ex attaccante della Juventus aveva appena fatto il suo esordio da titolare contro la Stella Rossa, sostituendo Ibrahimovic al centro dell’attacco. Domani non sarebbe certamente partito dall’inizio, ma il suo ingresso dalla panchina poteva essere utile a gara in corso e invece sarà costretto a sostenere i suoi compagni dalla tribuna. Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma un’indicazione più precisa potrebbe arrivare dalla conferenza stampa di Pioli attesa tra circa un’ora.

Ti potrebbe anche interessare -> Milan, la carica di Kessiè in vista del derby: le parole infiammano la vigilia

Milan, problema fisico per Mandzukic: indisponibile per l’Inter

Milan Mandzukic Infortunio
Mario Mandzukic (Getty Images)

L’infermeria del Milan torna a riempirsi dopo i tanti recuperi completati negli ultimi giorni. Ai box, oltre a Brahim Diaz e Bennacer, si aggiunge anche Mario Mandzukic che non giocherà il derby di campionato l’Inter. Per un acciacco alla caviglia, avvertito dopo i primi minuti in maglia rossonero, l’attaccante croato aveva già saltato la stracittadina di Coppa Italia lo scorso 26 gennaio. Si tratta del secondo stop a livello fisico del classe ’86, arrivato da svincolato nella sessione di mercato invernale come vice-Ibrahimovic e ancora a caccia del primo gol. Un impatto sicuramente non esaltante che sta alimentando i dubbi di molti tifosi.