Serie A, highlights Genoa-Verona: gol e sintesi partita – Video

Al Galileo Ferraris va in scena la gara tra Genoa e Verona, match valido per la 23a giornata di campionato: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

Genoa Verona Highlights
Genoa Verona Highlights

I rossoblu affrontano gli scaligeri al Galileo Ferraris di Genova. La squadra di Ballardini è ormai uscita dalla pericolosa zona retrocessione, mentre quella di Juric prova a dare continuità a quanto bene fatto in questa stagione. Il Genoa schiera il 3-5-2 con Destro e Pjaca centravanti. Il Verona, invece, risponde con il 3-4-2-1: Zaccagni e Barak supportano Lasagna.

I primi minuti del match sono poco spettacolari, ma il ritmo aumenta col passar del tempo. Infatti, al 17′ Barak dribbla secco Criscito e crossa al centro: Ilic al volo con il sinistro indirizza il pallone sotto al ‘sette’. Sbloccato il match, l’Hellas Verona sfiora il raddoppio con Lasagna. L’ex centravanti dell’Udinese si divora la rete dinanzi Perin, spedendo la sfera clamorosamente sul fondo. Dopo i venti minuti, arriva una timida reazione dei rossoblu con Czyborra.

Le squadre si affrontano a viso aperto. La formazione di Juric mantiene il vantaggio, ma giusto sul finale di primo tempo rischia sulla punizione ben calciata da Zajc. Il genoano non trova lo specchio per pochissimo. Genoa e Verona chiudono la prima frazione sullo 0-1.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Lazio-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Highlights Genoa-Verona, emozioni nel finale: Badelj regala il pari

genoa verona
L’esultanza del Genoa

Nel secondo tempo, è il momento di Shomurodov che rileva Zajc. Gli bastano appena tre minuti e firma il pari. Da un rilancio lungo di Perin e grazie all’errore di Cetin, l’attaccante uzbeko affronta Silvestri nell’uno contro uno e calcia nell’angolino: pareggia il Genoa. Arriva immediatamente la reazione dell’Hellas. Lasagna sfiora ancora una volta la rete, ma la porta è stregata: palo.

Per vedere gli highlights di Genoa-Verona – CLICCA QUI

E’ questione di tempo. Infatti, attorno all’ora di gioco, Faraoni recupera un pallone nell’area avversaria e calcia sotto la traversa. Il Verona si riporta in vantaggio a Marassi. Subito dopo, Zaccagni va vicinissimo al terzo gol, ma il portiere avversario respinge. Verso il finale di gara, i padroni di casa non impensieriscono i gialloblu ed entrano in confusione. Addirittura, Pellegrini esce per infortunio e lascia i suoi compagni in 10 uomini perché Ballardini non ha terminato il numero di cambi.

Al 87′ è ancora l’Hellas che sfiora la rete, questa volta con Bessa. La squadra di Juric mantiene bene il possesso palla negli ultimi minuti di gioco e fa passare secondi preziosi. Ma non basterà. Infatti, al 95′ arriva la rete di Badelj, dimenticato dai difensori e lasciato solo fuori dall’area sugli sviluppi di un corner. Il centrocampista rossoblu calcia il pallone forte e teso, anche se centrale, e buca le mani di Silvestri. E’ 2-2 a Genova, pareggio insperato.

Termina con due reti a testa, una gara ad alta intensità e che vede un Genoa mai arrendevole. Il Verona spreca il vantaggio proprio nel finale. Prosegue il momento d’oro della squadra di Ballardini.

Serie A, la classifica aggiornata

Inter 50 – 22 partite
Milan 49 – 22
Roma 43 – 22
Lazio 43 – 23
Juventus 42 – 21
Napoli 40 – 21
Atalanta 40 – 22
Sassuolo 34 – 22
Verona 34 – 23
Sampdoria 30 – 23
Genoa 26 – 23
Fiorentina 25 – 23
Udinese 24 – 22
Bologna 24 – 22
Benevento 24 – 22
Spezia 24 – 23
Torino 20 – 23
Cagliari 15 – 23
Parma 13 – 22
Crotone 12 – 22