Serie A, highlights Lazio-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Lazio-Sampdoria 1-0: i gol e la sintesi completa del match valido per la 23.a giornata. Il video highlights della partita dell’Olimpico

Lazio-Sampdoria sintesi
Lazio-Sampdoria sintesi

La Lazio rialza la testa dopo la sconfitta esterna contro l’Inter e ritrova i tre punti. All’Olimpico contro la Sampdoria finisce 1 a 0, grazie alla rete di Luis Alberto al 24′ del primo tempo. Simone Inzaghi esulta, in attesa della delicata sfida di Champions League contro il Bayern Monaco.

Cade la Sampdoria, che era reduce dal successo casalingo per 2 a 1 contro la Fiorentina. Gli uomini di Ranieri hanno disputato una buona gara, creando molto soprattutto nel finale, ma la superiorità fisica e tecnica dei biancocelesti ha fatto la differenza. La Lazio sale a 43 punti in classifica, mentre i blucerchiati restano fermi a quota 30.

Leggi anche – Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo: Lazio a rischio

Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: gli highlights del match

Lazio-Sampdoria highlights
Lazio-Sampdoria highlights

Dopo 20 minuti di perfetto equilibrio, la Lazio si porta in avanti e prende in mano la gara. Al 22′ uno scambio tra Luis Alberto e Correa porta lo spagnolo alla conclusione di sinistro da buona posizione, ma il portiere devia in angolo. Passano due minuti e arriva il vantaggio della Lazio. Milinkovic-Savic sulla trequarti porta la palla, serve proprio Luis Alberto che con un destro preciso infila Audero sul secondo palo. Al 28′ lo spagnolo serve Immobile con un cucchiaio, ma il tiro al volo del centravanti finisce alto. Al 32′ è ancora l’ex Torino a sfiorare il gol da posizione defilata, ma un super Audero risponde in modo reattivo. La Sampdoria si fa vedere nei minuti finali del primo tempo, ma le squadre vanno al riposo sul risultato di 1 a 0.

Per vedere gli highlights di Lazio-Sampdoria – CLICCA QUI

La seconda frazione di gioco si apre con una buona Sampdoria, che al 53′ sfiora il pareggio. Augello sulla sinistra se ne va con un dribbling, mette la palla in mezzo per Quagliarella, che di testa manda al lato. Al 67′ è la Lazio a sfiorare il raddoppio. Marusic crossa, Muriqui da ottima posizione non riesce a spingere la palla in rete. Ci prova all’80’ Fares, ma la sua conclusione viene bloccata da Audero. Negli ultimi minuti i blucerchiati tentano l’assalto e si spingono costantemente nella metà campo avversaria. Un contatto in area di rigore tra Musacchio e Quagliarella scatena l’ira degli ospiti, ma l’arbitro lascia correre con l’ausilio del VAR. Al 91′ Milinkovic-Savic spreca la grande occasione per chiudere la partita, facendo la cosa sbagliata quando era a tu per tu con il portiere avversario. Alla fine vince la Lazio, che sale a 43 punti in classifica.