Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo: Lazio a rischio

Sono giorni movimentati in casa Bayern Monaco, che è alle prese con diversi casi di Covid. Dalla Germania filtra una possibile quarantena di gruppo, che mette a rischio la gara contro la Lazio

Bayern Monaco quarantena
Bayern Monaco quarantena

Il Bayern Monaco è reduce dalla vittoria dei Mondiali per Club, che ha fatto salire la squadra tedesca sul gradino più alto del mondo. Domani ci sarà la gara contro l’Eintracht e mercoledì la delicata sfida di Champions League contro la Lazio, valida come andata degli ottavi di finale.

A tenere banco in casa tedesca, però, c’è la questione Covid. Nelle ultime ore, infatti, è stata riscontrata la positività di Pavard, che salterà quindi i prossimi impegni della squadra. Potrebbe però non essere l’unica grana per i bavaresi, poiché secondo i media nazionali è in corso un’indagine su una possibile quarantena di gruppo. La questione è piuttosto delicata, poiché il calciatore francese era nel pieno dei festeggiamenti con i compagni durante l’ultimo successo contro il Tigres.

Leggi anche – Bayern Monaco, un big lascia a fine stagione: l’annuncio ufficiale

Bayern Monaco, partite le indagini dopo la positività di Pavard

Bayern Monaco Lazio a rischio
Bayern Monaco Lazio a rischio

La positività al Covid-19 di Pavard rischia di far scattare una quarantena di gruppo. E’ questa l’ipotesi avanzata da Sportschau, noto sito tedesco, che avrebbe annunciato l’indagine da parte dalle autorità locali. La notizia potrebbe cambiare i piani della Lazio, che mercoledì giocherà contro i bavaresi nell’andata degli ottavi di Champions League.

In particolare, a far scattare l’allarme sono state le immagini dei festeggiamenti dopo la vittoria della Coppa del Mondo. Pavard, autore tra l’altro del gol partita, è stato immortalato mentre baciava la coppa e saltava con i compagni negli spogliatoi. Ora spetterà alle autorità competenti risolvere il caso, che nelle peggiori delle ipotesi potrebbe decretare una quarantena per l’intero gruppo squadra.