Bayern Monaco, un big lascia a fine stagione: l’annuncio ufficiale

Bayern Monaco, ufficiale l’addio di un big a fine stagione. La notizia confermata anche da un messaggio sui profili social dei bavaresi

Bayern, un big lascia a fine stagione: l'annuncio ufficiale
Bayern, un big lascia a fine stagione: l’annuncio ufficiale

Il Bayern Monaco saluterà a fine stagione Alaba. Ora è ufficiale. Peraltro era nell’aria vista la decisione del club in testa alla Bundesliga di ingaggiare per la prossima stagione Upamecano, centrale del Lipsia  tra i migliori del campionato tedesco negli ultimi anni.

Il Bayern Monaco ha pubblicato sui suoi profili una dichiarazione del difensore che ha parlato in conferenza stampa. A parte un prestito all’Hoffenheim nel 2011, Alaba ha giocato praticamente sempre nel Bayern, con cui ha disputato oltre 400 partite e vinto 26 trofei compresi nove campionati e due Champions League.

Ho deciso di lasciare il Bayern e di provare qualcosa di nuovo – ha detto -. Ovviamente non è stata una decisione facile, sono stato qui per tredici anni e questo club significa molto per me“.

A questo punto, si apre una vera e propria asta per aggiudicarsi uno dei pilastri della formazione campione d’Europa.

Leggi anche – Calciomercato, Upamecano cambia squadra: l’annuncio ufficiale

Bayern Monaco, Alaba addio: il post ufficiale

Alaba, fresco di trionfo al Mondiale per club, ha deciso dunque di tentare una nuova avventura. Cerca una nuova destinazione, lontana dalla formazione bavarese. E’ probabile a questo punto che il suo futuro sia anche lontano dalla Germania, anche se a questo punto può accordarsi con qualunque squadra.

Su di lui c’è l’interesse di mezza Europa. Tutte le grandi, Manchester City in testa, lo vogliono. Probabile che anche la Juve sia della partita. Un colpo così a parametro zero è una perla rara, un’occasione che non capita molto spesso.

E tutti vorranno provare a offrire qualcosa in più degli altri, in termini di ingaggio e garanzie, per avere dalla loro parte uno dei più duttili e brillanti difensori del panorama mondiale.