Calciomercato, Upamecano cambia squadra: l’annuncio ufficiale

Il Bayern ufficializza l’acquisto di Dayot Upamecano: il difensore entrerà a far parte del progetto tecnico bavarese solo dalla prossima stagione. I dettagli della trattativa.

Upamecano Bayern Monaco
Dayot Upamecano Bayern Monaco

Come annunciato qualche giorno fa, il Bayern Monaco ha concluso l’affare per un nuovo calciatore. Il direttore sportivo Salihamidzic aveva già confermato la riuscita della trattativa per Dayot Upamecano, ma ora la società ha ufficializzato il colpo.

La dirigenza bavarese ha anticipato la concorrenza dei club di Premier League su tutti il Chelsea che era pronto a spese folli per il centrale francese, attualmente uno dei difensori più promettenti d’Europa. Il giovane 22enne è titolare del Lipsia, e dalla prossima stagione si unirà agli attuali campioni del mondo.

Leggi anche >>> Bayern Monaco, Salihamidzic conferma il nuovo acquisto: cifre e dettagli

Bayern Monaco, Upamecano firma per 5 anni

Upamecano Chelsea
Upamecano (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club tedesco, Upamecano ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2026 e giocherà per il Bayern Monaco a partire dal 1 luglio 2021. La società si impegnerà a versare nelle casse del Lipsia la clausola rescissoria sul cartellino del giocatore, pari a 42,5 milioni di euro.

Il difensore classe 1998 gioca in Bundesliga dal gennaio 2017. In precedenza era un calciatore di proprietà del Salisburgo – club del gruppo Red Bull – poi nella sessione invernale di calciomercato passò nella formazione dei “Bullen”. Upamecano resterà ancora nel campionato tedesco e avrà la possibilità di crescere e migliorare le sue grandi qualità grazie all’importante staff tecnico del Bayern Monaco. Il suo nuovo obiettivo sarà quello di diventare un punto fermo della difesa bavarese.