Bayern Monaco, Salihamidzic conferma il nuovo acquisto: cifre e dettagli

Il Bayern Monaco ha già concluso una trattativa decisamente importante in vista della prossima stagione: la conferma sull’affare Upamecano dal direttore sportivo del club.

bayern monaco upamecano
Bayern Monaco Salihamidzic

Il club bavarese, fresco vincitore del sesto trofeo stagionale grazie al successo in Qatar, avrebbe appena concluso una trattativa di calciomercato. Il Bayern Monaco è intento a migliorare la rosa e in vista della futura cessione di David Alaba, è corso subito ai ripari strappando alla diretta concorrente in Bundesliga un ottimo difensore dalle grandi prospettive.

Quest’oggi, il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha annunciato ai microfoni della Bild il colpo, dopo un’estenuante negoziato.

Leggi anche >>> Mondiale per Club, vince il Bayern Monaco: Pavard stende il Tigres

Upamecano al Bayern Monaco: il club pagherà la clausola

Upamecano
Dayot Upamecano (Getty Images)

Dayot Upamecano era sulla lista dei desideri dei top club europei. Difensore centrale del Lipsia a soli 22 anni, corteggiato dal Bayern, da Arsenal e Chelsea. Alla fine, ha scelto di continuare a giocare in Germania. Il ds del club tedesco ha confermato la riuscita della trattativa e ha dichiarato: “Confermo l’accordo per il difensore francese, siamo molto contenti. Per molti mesi abbiamo portato avanti le discussioni, che sono state sempre positive. Abbiamo presentato il progetto che avevamo su di lui, per la sua crescita e la carriera al Bayern. Sapevo che ci saremmo riusciti, e alla fine assieme alla sua famiglia e il suo manager ha scelto proprio noi“.

Salihamidzic non ha parlato di cifre, tanto meno della formula del trasferimento. Secondo Fabrizio Romano di Sky Sport, la società pagherà la clausola rescissoria di 42,5 milioni di euro al Lipsia per liberare la giovane promessa. Il giocatore potrà raggiungere i suoi nuovi compagni solo dalla prossima estate, e nel frattempo tenterà di conquistare il posto nella Nazionale francese per l’Europeo. Proprio Upamecano prenderà il posto di David Alaba, che ha già deciso di lasciare il Bayern Monaco.