Alaba, tra il difensore ed il Real Madrid c’è un’italiana: gli sviluppi

Alaba continua ad essere al centro dell’interesse di vari club europei. Oltre al Real Madrid, ci sarebbe anche un club italiano, pronto ad offrire un contratto quadriennale al difensore. 

Alaba
David Alaba (Getty Images)

Quando c’è un difensore di caratura internazionale libero a parametro zero, è plausibile pensare che la maggior parte dei grandi club d’Europa si muovano per ingaggiarlo. È il caso di Alaba, difensore del Bayern Monaco e con il contratto in scadenza. Per il difensore austriaco adesso arriva il difficile: serve scegliere il miglior progetto tecnico oltre che il miglior stipendio. Sul difensore ventottenne ci sarebbero principalmente due club: Real Madrid e Juventus. La presenza del club bianconero è stata confermata dallo stesso Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, che già nelle scorse settimane disse: “La Juventus come altri club su David Alaba? Normale. I migliori club europei stanno lavorando per ingaggiarlo, ma tocca a lui decidere”.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, è lotta col Milan per un attaccante: i dettagli

Alaba tra Real Madrid e Juventus

Alaba
Fabio Paratici (Getty Images)

Finora, l’entourage del calciatore ha ascoltato varie offerte ma niente è stato ancora deciso. Il giocatore ha firmato a gennaio un pre-accordo con il Real Madrid ma niente è ancora sicuro. Proprio per questo motivo, Paratici potrebbe provare a sferrare l’attacco decisivo. Il rebus principale è l’ingaggio richiesto: 12 milioni netti l’anno per 4 anni. A questi, vanno aggiunge le commissioni per un’operazione che, al momento, risulterebbe essere fuori dalla portata del club bianconero.

Resta però ancora un piccolo margine di manovra che la Juventus proverà a sfruttare a proprio favore. Il tempo è ancora dalla sua parte, almeno fino a quando Florentino Perez non deciderà di accelerare sulla trattativa. Entrambi i club hanno bisogno di un difensore centrare d’esperienza. Solo Alaba, a parità d’offerta, potrà sciogliere i dubbi e indicare il suo futuro club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *