Bielsa, futuro incerto al Leeds: la proposta del patron Radrizzani

Bielsa, il tecnico del Leeds potrebbe lasciare il club di Premier alla fine di questa stagione. Dal patron Andrea Radrizzani arrivano importanti novità sul futuro dell’argentino

Bielsa futuro Leeds
Bielsa Leeds futuro

Marcelo Bielsa è riuscito nell’impresa, la scorsa stagione, a riportare il Leeds United in Premier League. Attualmente con la sua squadra si trova al dodicesimo posto in classifica, molto lontano dalla zona retrocessione. Il suo contratto, però, scade nel giugno del 2021. I dirigenti inglesi hanno paura che possa andarsene. Il patron, l’italiano Andrea Radrizzani, vorrebbe che il suo mister restasse ancora a lungo con i ‘Peacocks’.

Quest’ultimo ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a ‘CBS Sports‘. Nel caso in cui ‘El Loco‘ volesse andare via, si sta già pensando al suo possibile sostituto. Queste le parole dell’imprenditore milanese: “Marcelo? Sa molto bene che siamo pienamente soddisfatti di quello che sta facendo con il team. Se dovesse rimanere con noi ci farebbe molto piacere. Se i calciatori in rosa sono contenti di lui, allora anche noi lo siamo. Continuare? Per me non ci sono problemi“.

Leggi anche >>> Liverpool ko, l’Everton vince il derby: crisi Klopp, i numeri in Premier League

Bielsa, Radrizzani sul ‘Loco‘: “Se vuole lasciarci pronta l’alternativa

Bielsa futuro Premier League
Bielsa futuro Premier League

Radrizzani ha più volte ribadito che, se Bielsa volesse prolungare il suo accordo, per lui le porte sono sempre aperte. Anche se è difficile che ciò possa avvenire. Motivo? L’argentino non è mai rimasto in una squadra per più di due anni. Queste le altre sue dichiarazioni: “La decisione finale spetta solamente a lui. In ogni caso io e Victor Orta (direttore sportivo) stiamo già studiano le possibili alternative in panchina. 

Il nostro augurio è che lui possa rimanere ancora per tantissimi anni con noi. Credo che possa ancora dare tanto a questa squadra. Una volta che ritorneranno i tifosi all’Elland Road si potrà godere lo spettacolo in Premier League con il Leeds. Sarebbe una esperienza unica per un allenatore come lui”.